Uno spot per Renault Scenic che cattura le attenzioni di Rocco Siffredi
La pubblicità è stata sempre una delle materie più affascinanti per comunicare in modo ironico, interiore, emozionale delle innovazioni in prodotti e servizi. Ma che succede se uno spot cattura l’attenzione di Rocco Siffredi?
Ebbene è successo a Renault, che ha messo su uno spot ironico e sagace per presentare le nuove caratteristiche di sicurezza della sua Scenic, mescolando amicizia, matrimonio, relazioni extraconiugali e tutto quello che è stato notato dal regista ed attore, e che ha voluto addirittura esprimere sulla pagina ufficiale del brand con un video commento.
Si vede chiaramente il commento spontaneo e soprattutto positivo (in termini di marketing), dove viene espressa la veridicità dello spot e delle situazioni che quotidianamente si sentono di amori, mezzi amori ed amori nascosti (anche non proprio amori), e di cui il buon Rocco si sente parte integrante, per averne fatto “scuola” nei suoi film.
Magari con parole un po’ forti, ma sicuramente il senso è chiaro. Che l’attore si sia sentito chiamato in causa anche per il verbo usato nel copy di uno dei video che cita: “Abbiamo dotato Scénic delle migliori tecnologie per rendere il tuo viaggio a prova di sorprese. La vita può sorprenderti, la strada no.“?
Fatto sta che a noi non resta che promuovere la creatività scelta da Renault Italia per aver realizzato i tre spot e la spontaneità di Rocco Siffredi nel rendersi partecipe su Facebook del suo commento!
Se volete darci un’occhiata, ve li linkiamo di seguito:
Buona visione!