Ciro D'Alessio a Rivisondoli

Il presepe vivente a Rivisondoli

Una mostra natalizia a Rivisondoli

Per il ciclo Un maestro dell’arte contemporanea a Rivisondoli per il presepe vivente sarà esposta una mostra di pittura e scultura con importanti nomi del mondo artistico in cui emerge Ciro D’Alessio.

Ciro D'Alessio a Rivisondoli

Venerdì 8 Dicembre, giorno dedicato all’Immacolata Concezione, alle ore 18,30 si inaugura nella sede del Museo del Presepe in via Teofilo Patini a Rivisondoli, l’ennesima tappa del ciclo pittorico “Un Maestro dell’arte contemporanea a Rivisondoli per il presepe vivente ” a cura di Giulio Carosone, un’esposizione che va avanti dal 1994 con importanti mostre di pittura e scultura che hanno contribuito a rendere il patrimonio artistico sempre più originale e ricercato.

La mostra è curata da Giulio Carosone, che da anni lavora al progetto della Pinacoteca della Natività di Rivisondoli, che raccoglie una pregevole e vasta collezione di arte contemporanea. Le opere finora raccolte sono pubblicate in un importante catalogo di Artificio Edizioni “Pinacoteca della Natività/Le collezioni d’arte del Presepe Vivente di Rivisondoli”, a cura di Pasquale Del Cimmuto, con testi di Giulio Carosone, Angela Caruso, Pierluigi Terio.

Quest’anno, insieme a altri artisti famosi, sarà presente anche Marco Luongo con opere del ciclo sulla “Foresta Incantata”. L’artista donerà poi una sua opera sul tema “presepiale”, come è in uso sin dall’inizio del ciclo.

Saranno presenti anche bellissimi presepi in terracotta del Maestro Daniele Rossi, Campane e Scarabattole del Maestro Sergio Aprea, Opere dell’artista Luca Luciano e creazioni del ceramista Davide Iaione, oltre ai gioielli in ceramica della signora Diana Verzicco.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento