Black Friday ad Amantea

Amantea sposa il black friday

Una interessante iniziativa quella dei commercianti di Amantea

In un periodo di recessione dove siamo sempre più vicini ai modelli americani, i commercianti di Amantea, località turistica del Tirreno Cosentino, si sono riuniti per organizzare il Black Friday.

Black Friday ad Amantea

La location conosciuta ed apprezzata per la qualità delle proprie spiagge e per la bellezza del paesaggio, propone così una serie di eventi che possano in qualche modo legare il caldo di luglio e agosto con il clima natalizio di novembre e dicembre.

Per dare seguito a questo importante passo hanno cominciato a fare rete e ad agire in maniera sinergica, allo scopo di vivere la città come un unico spazio all’aperto, nel segno della condivisione e della spensieratezza. Nasce così il black friday di fine settimana, che mette insieme attrattive, gastronomia, cultura e, ovviamente, la possibilità di acquistare nei tanti negozi del centro a prezzi scontatissimi. Un’ottima occasione, dunque, per anticipare il Natale, con il sorriso e con una mano sul portafoglio.

Il programma

Il black Friday di Amantea, è proprio il caso di dirlo, aprirà le danze venerdì 24 novembre alle ore 15 con una memorabile parata di 135 ballerine che partirà dal Lido Azzurro sul lungomare, per poi percorrere via Margherita, corso Vittorio Emanuele e raggiungere piazza Cappuccini. In questo progetto sono state coinvolte tutte le scuole di danza della città che, eccezionalmente, offriranno questo spettacolo unico e irripetibile in formazione congiunta. I vari gruppi, a partire dalle ore 17, si divideranno in diversi punti per continuare ad allietare i visitatori con musica e balli.

Il programma prevede esibizioni in piazza Calavecchia, piazza Mercato Nuovo, piazzetta degli Amanteani nel mondo e la già citata piazza Cappuccini.

Sabato 25 novembre tutti gli ottanta negozi aderenti all’iniziativa saranno aperti a partire dalle ore 15. Su via Margherita e corso Vittorio Emanuele si svolgeranno ben 15 spettacoli diversi, tra animatori, giochi popolari e gruppi musicali. Un percorso entusiasmante, tra vetrine ricche di prodotti scontati e spettacoli da non perdere, fino a tarda sera.

Domenica 26 novembre le attività commerciali faranno orario continuato. Sarà dunque possibile trascorrere una piacevole domenica ad Amantea fin dalla mattina. Alle 8.30, sempre dal Lido Azzurro sul lungomare, partirà il trekking urbano per scoprire le vie del paese passando dal parco della Grotta, dalla chiesa di San Francesco d’Assisi e dal meraviglioso centro storico. Scendendo dalla scalinata di San Bernardino si arriverà direttamente in centro per l’ora di pranzo, dove si potrà gustare la cucina locale, a prezzi speciali, nei vari punti ristorazione aderenti all’iniziativa. Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli: giochi gonfiabili gratuiti in piazza Cappuccini e ben 20 mascotte dei cartoni animati che passeggeranno su via Margherita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento