Home > Spettacolo Off - Altre Notizie > Integrazione oltre i confini, il Premio

Integrazione oltre i confini, il Premio

Arriva un premio per chi racconta l’Integrazione oltre i confini

Una ottima iniziativa per l’Integrazione oltre i confini: un viaggio premio di una settimana ad Amsterdam per tre squadre di quattro persone che abbiano saputo raccontare attraverso la scrittura, i video e le foto il tema della diversità, dell’integrazione e del dialogo fra le giovani generazioni di diverse culture, etnie e religioni, valorizzando al tempo stesso le proprie tradizioni e identità.

Integrazione oltre i confini - Coop La rete

E’ il premio messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale La Rete con il bando “Integrazione oltre i Confini”. L’iniziativa, finanziata attraverso il progetto Integra dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e con il Patrocinio del Comune di Napoli attraverso gli Assessorati alla Gioventù, alla Cultura e Turismo e al Welfare, ha per tema l’Integrazione e la cittadinanza europea per le giovani generazioni, e punta a descrivere buone prassi attraverso i nuovi media.

Possono partecipare al Premio squadre composte da quattro persone tra i 18 e i 35 anni, che propongano un video racconto o reportage interattivo realizzato con qualsiasi strumento, anche con il cellulare, di durata fino a 6 minuti. Le tre squadre vincenti saranno premiate con una settimana ad Amsterdam, dove potranno realizzare un secondo prodotto interattivo questa volta coadiuvate da professionisti del settore, istituzioni e altri protagonisti del territorio.

Le domande vano inviate entro il 3 novembre alla cooperativa Sociale La Rete Via Arpino n. 39 – 80026 Casoria (NA). Il modulo da compilare e le modalità di partecipazione sono sul sito ufficiale della cooperativa.

Potrebbe interessarti

L'arena del Mare che ospita la finale del Gran Gala del Premio Charlot 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Un premio Oscar per il Premio Charlot 2018

Grande attesa per il Gran Galà del Premio Charlot 2018, che vede tra i protagonisti …

Alison Medini. Foto da Ufficio Stampa

Alison Medini e il Peccato di gola

La cantante veronese Alison Medini, sbarca in radio con il nuovo singolo dal titolo “Peccato …

Federico Zampaglione dei Tiromancino. Foto di Stefania Rosin.

Tiromancino, arriva “Fino a Qui”

Arriva il nuovo progetto discografico dei Tiromancino, che prende il nome di Fino a Qui. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.