Palazzo Cavalcanti a Napoli
Palazzo Cavalcanti a Napoli

Napoli, il Cinema a Palazzo Cavalcanti

Palazzo Cavalcanti, location cittadina dedicata al cinema

Con i suoi settecento metri quadri a Napoli, Palazzo Cavalcanti, sarà un luogo in cui ospitare registi, sceneggiatori e maestranze, un luogo di incontro e di confronto tra coloro che vogliono girare film, documentari, cortometraggi o serie televisive: da oggi è la realtà prefigurata dall’ufficio stampa del Comune di Napoli.

Palazzo Cavalcanti a Napoli
Palazzo Cavalcanti a Napoli

Definita così la Casa del Cinema di Napoli a Palazzo Cavalcanti in Via Toledo che è di prossima istituzione. Un lungo percorso di tre anni giunge così a conclusione grazie agli sforzi profusi dalla Bronx Film, dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, da Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania e dall’Ufficio Cinema del Comune di Napoli.

Le dichiarazioni

Gaetano Di Vaio, produttore cinematografico racconta: “Sono orgoglioso del lavoro svolto quotidianamente a Palazzo Cavalcanti assieme a tutti i miei collaboratori della Bronx Film che per oltre trenta mesi hanno lavorato e profuso il massimo impegno per accogliere, a titolo gratuito, affiancando l’Amministrazione Comunale, tutte le produzioni che hanno realizzato i loro film, le loro serie TV a Napoli e in Campania.

Siamo fiduciosi che questo sia solo il primo passo di un progetto molto più ampio, che possa veder coinvolti la Regione Campania e il Comune di Napoli per la realizzazione di un cineporto capace di soddisfare le esigenze del comparto cineaudiovisivo campano“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento