Morici rivisita la Monroe
Inaugura a Roma una mostra tutta dedicata a Marilyn Monroe mai vista prima e raccontata in ogni sfaccettatura. A Palazzo degli Esami, si è aperta la mostra “Imperdibile Marilyn” con il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma. All’inaugurazione della poliedrica esposizione, c’erano il Curatore italiano e Ceo di Da Vinci, Fabio Di Gioia; Ted Stampfer, collezionista privato; il Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Premio Vittorio De Sica, Giuliano Montaldo e il giornalista-scrittore Giorgio Dell’Arti.
Sono oltre 300 gli oggetti in mostra appartenuti alla star senza tempo Marilyn. La mostra è resa possibile grazie ai prestiti di diversi collezionisti internazionali da sempre intimamente stregati dalla figura dall’attrice.
Nella cornice inaugurale della mostra Antonio Moricci si è esibito in una performance live rivisitando il mito di Marylin Monroe con trucco e parrucco. A fare da musa la grande icone di stile e a vestire i panni di Marylin 2.0, Diletta Bonnie.
Antonio Morici è uno degli Hair Stylist e Make Up Artist più noti di Roma. Grazie alla sua passione e determinazione, è un punto di riferimento per le stelle del cinema, televisione, moda e delle donne che desiderano sentirsi bene, amate e coccolate. Da oltre dieci anni gli è stata affidata la direzione del trucco e parrucco dei “David di Donatello”.
Tanti sono i personaggi di cui cura il look: Virginia Raffaele, Barbara Foria, Valeria Graci, Francesca Rettondini, Mirca Viola,Alice Bellagamba, Pilar Fogliati, Elena Russo. È impegnato in TV con il programma “Firmato Raiuno” dove si occupa dell’immagine di Valeria Milillo. Cura rubriche di bellezza per portali beauty e per il settimanale “Vero”.