Marylin 2.0, una mostra per Marilyn Monroe

Morici rivisita la Monroe

Inaugura a Roma una mostra tutta dedicata a Marilyn Monroe mai vista prima e raccontata in ogni sfaccettatura. A Palazzo degli Esami, si è aperta la mostra “Imperdibile Marilyn” con il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma. All’inaugurazione della poliedrica esposizione, c’erano il Curatore italiano e Ceo di Da Vinci, Fabio Di Gioia; Ted Stampfer, collezionista privato; il Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Premio Vittorio De Sica, Giuliano Montaldo e il giornalista-scrittore Giorgio Dell’Arti.

Suzie Kennedy, sosia ufficiale di Maryln con Antonio Morici Foto Ufficio Stampa.
Suzie Kennedy, sosia ufficiale di Maryln con Antonio Morici Foto Ufficio Stampa.

Sono oltre 300 gli oggetti in mostra appartenuti alla star senza tempo Marilyn. La mostra è resa possibile grazie ai prestiti di diversi collezionisti internazionali da sempre intimamente stregati dalla figura dall’attrice.

Nella cornice inaugurale della mostra Antonio Moricci si è esibito in una performance live rivisitando il mito di Marylin Monroe con trucco e parrucco. A fare da musa la grande icone di stile e a vestire i panni di Marylin 2.0, Diletta Bonnie.

Antonio Morici è uno degli Hair Stylist e Make Up Artist più noti di Roma. Grazie alla sua passione e determinazione, è un punto di riferimento per le stelle del cinema, televisione, moda e delle donne che desiderano sentirsi bene, amate e coccolate. Da oltre dieci anni gli è stata affidata la direzione del trucco e parrucco dei “David di Donatello”.

Tanti sono i personaggi di cui cura il look: Virginia Raffaele, Barbara Foria, Valeria Graci, Francesca Rettondini, Mirca Viola,Alice Bellagamba, Pilar Fogliati, Elena Russo. È impegnato in TV con il programma “Firmato Raiuno” dove si occupa dell’immagine di Valeria Milillo. Cura rubriche di bellezza per portali beauty e per il settimanale “Vero”.

Potrebbe interessarti

Un momento de La Corsa degli Zingari. Foto dal sito ufficiale

La Corsa degli Zingari

Il Borgo degli "Zingari", Pacentro (AQ) in festa per la corsa degli Zingari: un tuffo nel cuore autentico dell'Abruzzo tra fede e spettacolo.

Logo - UNBOX - Short Film Day

UNBOX e MIA: alleanza per i talenti emergenti

Il cinema breve sbarca al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo). L'accordo strategico che rilancia i giovani autori.

I post social di Daniele Decibel Bellini e di Geolier sul caso Calcio Napoli

Geolier-Napoli, cosa succede? No all’accordo. Il perché

Il post di Geolier spacca il web e apre un nuovo capitolo tra il rapper e la squadra partenopea nel segno dell'amicizia!

Paco De Rosa in una scena del film L'invisibile filo rosso

Paco De Rosa nel cast de “L’Invisibile Filo Rosso” a Venezia82

Torniamo a parlare di Paco De Rosa, talento comico sempre più presente nel mondo social, che al cinema mostra la sua arte drammatica.

Logo - Rumore BIM Festival

Rumore BIM Festival: ricordando Raffaella Carrà

Cresce il talent Rumore BIM Festival, dedicato a Raffaella Carrà, giunto alla quarta edizione. I segreti di un successo in espansione.

Marco Bonadei. Foto di Davide Gallizio

Marco Bonadei: dare vita a sempre più ruoli e regie

Ruoli, regie, novità e "Il rapimento di Arabella". Incontriamo oggi per una intervista esclusiva Marco Bonadei.

Lascia un commento