La giostra dei sedili - Napoli

La Giostra dei Sedili per un ritorno al passato

La Giostra dei Sedili in Piazza Plebiscito

Il 22 e 23 Luglio in Piazza Plebiscito a Napoli, sarà di scena un grande evento ovvero La Giostra dei sedili di Napoli un particolarissimo ritorno al passato, che regalerà emozioni e vive sensazioni di poter “toccare con mano” esperienze di epoche storiche passate.

La giostra dei sedili - Napoli

Venti stand ospiteranno le migliori produzioni Artigianali ed eno-gastronomiche tipiche per accogliere i tanti turisti e cittadini che affolleranno la piazza nei due giorni di eventi.

L’iniziativa è promossa dalla Reale Cavallerizza Napolitana con il patrocinio del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Casartigiani. 

Una rievocazione storica che nelle due giornate ad essa dedicate, darà la possibilità di rivivere usi, costumi, tradizioni e tanto altro ancora avvalendosi anche della presenza di cavalli, cavalieri in armatura, sfide e giochi medioevali, balli ed intonazioni di brani e canti tipici dell’epoca passata.

La bellissima Piazza Plebiscito ospiterà l’evento: una delle più grandi piazze della città e d’Italia e per questo idonea nell’essere “utilizzata” per grandi manifestazioni  e concerti. Ubicata nel cuore della città, attorno ad essa si possono ammirare, altresì, edifici importanti come la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale, il Palazzo della Prefettura ( ex Palazzo dei Ministri) ed il Palazzo Salerno.

A Napoli, quindi, per due giorni si respirerà un’atmosfera particolare con La Giostra dei Sedili, emozionante, quasi da favola, con decine e decine di figuranti in costume d’epoca, cavalieri a cavallo, dame, trombettieri e sbandieratori. Una bella iniziativa che di sicuro interesserà non solo chi è appassionato di rievocazioni storiche, ma anche turisti, curiosi, famiglie e tutti coloro che hanno voglia di conoscere e viaggiare indietro nel tempo, ripercorrendo, quasi in maniera reale, uno dei periodi di elevata fioritura artistica e letteraria, oltre che quello della “rinascita” del pensiero, più libero, meno frustrante e consapevole della forza e dei mezzi di cui dispone l’uomo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Elettrodomestici Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite, soluzioni di qualità superiore

Signature Kitchen Suite il marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG: ecco i prodotti più performanti.

Manuela Arcuri alla Milano Fashion Week 2022

Manuela Arcuri: il mio futuro nella bellezza

Al Beauty Evolution Day 2022, protagonista Manuela Arcuri ed il lancio del brand di bellezza da lei ideato. Eccolo.

Sabrina Salerno e Alessandro Regis

Alessandro Regis a Scherzi a Parte con Sabrina Salerno

Alessandro Regis è un esperto degli scherzi e a lui riescono davvero bene. Ecco quello fatto a Sabrina Salerno a Scherzi a Parte.

Lascia un commento