Home > Spettacolo Off - Altre Notizie > Luca Abete professore ad Honorem

Luca Abete professore ad Honorem

#NonCiFermaNessuno porta un titolo ad honorem per Luca Abete

Il tour motivazionale di Luca Abete continua a portare entusiasmo nelle varie scuole ed università di Italia. #NonCiFermaNessuno per la terza tappa si è fermato nell’Università degli studi di Parma, dove è avvenuta una cerimonia particolare: nella bellissima Aula Magna, da parte del Magnifico Rettore Loris Borghi, è stato consegnato ad Abete il titolo di Professore ad Honorem in Linguaggio del Giornalismo.

Luca Abete professore Ad Honorem

Il Rettore ha motivato la scelta di conferire la nomina all’inviato di Striscia la Notizia attraverso queste parole: “Per la sua attività di inviato speciale su temi ambientali, della malasanità, delle truffe e della tutela dei minori, per il progetto #NonCiFermaNessuno, oltre che per la sperimentazione realizzate nei campi della comunicazione visiva e della fotografia”.

Luca Abete visibilmente emozionato ha così accolto il titolo: ” Non ho inventato un linguaggio giornalistico, io sono l’interprete di un linguaggio nuovo che ha innovato la tv italiana grazie ad Antonio Ricci. Striscia la Notizia ha cambiato il modo di fare informazione: ha introdotto mezzi nuovi, pensiamo all’uso delle microcamere; ha inventato nuovi vocaboli, come attapirato che oggi figura come neologismo sul Treccani; ha dato voce a tutti introducendo le segnalazioni, quando ancora si usava la segreteria ed il fax per raccoglierle.

In onda da 29 anni ha dato vita alla redazione più grande del mondo: gli italiani. Questo titolo che ho ricevuto oggi rappresenta per me additivo nel motore, mi dice che sono sulla strada giusta e che devo continuare a ricercare la verità con Striscia la Notizia ed a motivare e incontrare gli studenti di tutta Italia con il mio tour  #NonCiFermaNessuno. Dopo la splendida esperienza che abbiamo vissuto a Parma, non ci fermiamo, ma ripartiamo subito per il nostro viaggio: già domani saremo a Lugo di Romagna per incontrare gli studenti delle scuole superiori. #NonCiFermaNessuno è un messaggio che non ha età”.

Potrebbe interessarti

Sorrido grazie a te 2018

Sorrido grazie a te, il sociale in scena

Un evento per sorridere, un evento per essere vicini e divertirsi. Parliamo di Sorrido grazie …

Peppe Servillo e Gianpaolo Morelli in una scena di Song'e Napule, film nella rassegna di Arci Movie a Poggioreale. Foto da Ufficio Stampa.

Cinema a Poggioreale con Arci Movie

I volontari di Arci Movie, partono con la nuova rassegna “Il Cinema ci racconta: L’Italia …

Katia Mironova in una foto di Henrik Blomqvist. Foto da Facebook.

Katia Mironova, per la Fondazione Santobono Pausilipon

Una modella e attrice come testimonial dell’evento Spring is Woman a favore della Fondazione Santobono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?