Festival Internazionale del Film di Roma 2013, ecco l’app

Appassionati, addetti ai lavori, giornalisti, curiosi e spettatori potranno così seguire in mobilità lo svolgimento di questa edizione, attraverso video e approfondimenti, appuntamenti, interviste e una vera e propria finestra interattiva aperta 24 ore su 24 su uno dei più autorevoli festival europei.

Festival Internazionale del Film di Roma 2013, ecco l'app

Sviluppato da XAOS system, partner ufficiale del festival, l’applicazione diventa per la prima volta uno strumento in grado di unire il lato ludico del festival a quello professionale, offrendo all’utente risorse molteplici e preziose: dal programma definitivo aggiornato in tempo reale, all’area news, fino ad arrivare a esclusive promozioni e last minute destinati a tutti gli utenti dell’app.

Un’applicazione gratuita dedicata agli addetti ai lavori, quindi, ma anche a chi dell’evento ama vivere in risvolti più glamour e divertenti che verranno raccontati con approfondimenti dinamici, interviste ai protagonisti e l’immancabile  diretta dal red carpet, uno dei momenti più attesi e partecipati. Il tutto seguito in diretta da Funweek.it, protagonista del web italiano per il mondo dell’intrattenimento. Inoltre, tutte le applicazioni sono dotate di sistema di notifiche push che consentiranno agli utenti di essere informati in tempo reale su scoop, cambi di programma, promozioni e avvenimenti.

“È la prima volta che un festival conquista e sfrutta in modo così massiccio le risorse che offrono le nuove tecnologie in mobilità” ha dichiarato Marco Del Bene Dir. Xaos e Funweek. “Si tratta di una nuova spinta obbligata per il cinema in un momento di crisi, un’occasione per aggiornarsi e affacciarsi su nuovi mondi, andando a coinvolgere altre fasce e nuove generazioni di utenti più Smart e meno da grande schermo, stuzzicandone ulteriormente  la curiosità e sfruttando al massimo ciò che oggi offre il 2.0. Una sfida che non si può non vivere in un’ottica di rinnovamento e prospettiva futura”.

XAOS system nel  2012 e nel 2013 ha vinto il Primo Premio nel Mobile APP Awards (concorso è indetto dal Politecnico di Milano e Smau dedicato al mondo delle applicazioni Smartphone) nelle categorie miglior marketing e soluzione più innovativa. L’app ROMA FILM FESTIVAL è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.

Potrebbe interessarti

Melissa Gilardi

Premio Charlot 2019, arriva Melissa Gilardi

Una categoria interessante da non perdere d’occhio per il Premio Charlot, quella degli influencer. Melissa …

Antonia Fotaras in Luna Nera. Foto di Emanuela Scarpa

Netflix, ecco le prime immagini di Luna Nera

Sono appena terminate le riprese di Luna Nera, la terza serie originale italiana Netflix (una …

I cantautori della Luna

I cantautori della Luna

Correva l’anno 1969. L’Apollo 11, nella notte del 20 luglio, approdò su quel misterioso satellite …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.