Anna Pernice

Anna Pernice al SOB per parlare di blogging

Anna Pernice

Una lezione per parlare di blogging e storytelling con Anna Pernice

Anna Pernice, giornalista e blogger napoletana, il 4 febbraio parlerà di blogging e storytelling: il blog a supporto della promozione dei beni culturali agli studenti del Corso di perfezionamento e alta formazione in Exhibition Design: esperto in allestimenti multimediali e narrazioni degli spazi museali dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Anna Pernice, laureata in Scienze della Comunicazione proprio al Suor Orsola Benincasa nel lontano 2006, ritorna alla sua Università dopo 10 anni, ma questa volta dietro la Cattedra per raccontare la sua esperienza professionale.

Il suo blog, Travel Fashion Tips, aperto nel marzo del 2013, nel quale scrive di moda, viaggi e lifestyle, in poco meno di tre anni, è diventato seguitissimo raggiungendo migliaia di follower sui social network.

Anna racconterà, quindi, agli studenti del Suor Orsola Benincasa la sua esperienza di blogger e darà dei consigli pratici su come aprire un blog, come renderlo uno strumento utile di promozione turistica, in che modo bilanciare foto e testi, come creare una community di riferimento e, soprattutto, come guadagnare e autofinanziarsi con un blog.

Ritornare all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli dieci anni esatti dopo la mia laurea per raccontare la mia esperienza di blogger è una grande emozione” – dichiara Anna Pernice – “aprire un blog e trasformalo in un lavoro a tempo pieno non è stato facile, ma con costanza e tanta pazienza ci sono riuscita e spero di riuscire a fornire gli strumenti giusti a quanti vogliano iniziare quest’attività”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Montascale. Foto dal Web

Montascale per tutti: come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Guida alla scelta dei montascale ideali come soluzione rivoluzionaria per chi, a causa di limitazioni fisiche per usare le scale.

Carte fedeltà

Carte fedeltà: cosa sono e come funzionano?

Le carte fedeltà, note anche come fidelity card sono sempre più diffuse dai brand. Ma come funzionano? Come ottenerle?

OzApp Vs Francesco Fiumarella

Polemica OZapp di Ferzan Ozpetek: ne parla Fiumarella

Guerra sulla paternità dell'idea di far nascere una vera e propria agenzia di talenti sui social network, dopo la presentazione di OZapp.

Lascia un commento