Zootropolis - Street Carpet

Zootropolis: grande parterre per lo “Street Carpet”

Zootropolis - Street Carpet

Zootropolis, l’anteprima del film a base di star sullo street carpet

Tantissimi ospiti speciali intervenuti  all’anteprima italiana del nuovo divertente film d’animazione Disney Zootropolis, nelle sale italiane dal 18 febbraio 2016.

Nello spazio antistante il The Space Cinema Moderno, tra sculture di palloncini e gigantografie dei personaggi, sullo speciale “street carpet” hanno sfilato il produttore Clark Spencer e i registi del filmByron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph SpaccatuttoI Simpson – Il Film).
“Noi non partiamo mai da un tema ma da un mondo. E’ questo che John Lasseter ci chiede” spiega Spencer, “quindi ecco il mondo di Zootropolis che abbiamo ideato e creato nei minimi dettagli. E poi, quando questo mondo prende vita, si sviluppano anche i temi”.
“Nel creare le nostre storie” aggiunge Moore “partiamo sempre da un’emozione. Il bello di utilizzare animali come personaggi è la possibilità di vedere attraverso questi il mondo degli esseri umani. Quello che ci piace molto di questo film è il sentimento di positività verso il prossimo. Il confronto positivo, l’apertura verso chi ci sta accanto, senza pensare alle differenze”.
“Gli animali ti danno la possibilità di esplorare l’essere umano” conclude Howard. “Questa è una storia di crescita e maturazione in cui la protagonista scopre che la società in cui vive non è poi così perfetta e capisce che solo accettando chi è diverso si può arrivare ad un mondo migliore”.

Attesissimi, sono arrivati anche gli irresistibili voice talent italiani. Il celebre attore Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

Sulle note della canzone “Try Everything” cantata da Shakira, sono arrivati anche i giudici del grande concorso Disney “Zootropolis Music Star”: Malika Ayane, Lodovica Comello, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino, impegnati fino al 14 febbraio nella visione dei numerosi video caricati dai partecipanti al concorso. Saranno loro a decretare il fortunato vincitore che, con la sua reinterpretazione del brano “Try Everything”, potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata, e diventare per un giorno una vera e propria music star.

Una serata costellata da personalità del mondo dello spettacolo e non solo, per celebrare l’arrivo nelle sale italiane il 18 febbraio del nuovo film d’animazione Disney Zootropolis.

Su Anna Pernice

Redattrice

Lascia un commento