Capri: una due giorni dedicati a salute e bellezza

Capri

Salute e bellezza al centro di una due giorni in cui si confronteranno i massimi esperti del settore. L’appuntamento è a Capri, domani e sabato, con la terza edizione de «Hair & Nail and Anti-Aging». L’evento, organizzato dalla professoressa Gabriella Fabbrocini, in collaborazione con Maria Pia De Padova, Corinna Rigoni, Agnese Canazza, sarà presieduto dalla professoressa Antonella Tosti. Dermatologi ed esperti internazionali discuteranno di temi «caldi» e molto complessi, tra i quali la diagnosi e il trattamento dell’onicomatricoma e tutte le novità terapeutiche in tema di psoriasi ungueale e del cuoio capelluto.

Tra le curiosità di quest’anno, l’assimilazione del concetto di bellezza e di restauro in dermatologia a quello del restauro perfetto in architettura. Tale confronto verrà esaminato in parallelo da Gabriella Fabbrocini e Renata Picone, professoressa di Restauro della Federico II. Si parlerà anche delle tecniche chirurgiche dermatologiche più avanzate in fatto di invecchiamento cutaneo, di unghie e capelli e le nuove terapie.

L’approccio sarà rigorosamente pratico. Verranno, infatti, organizzati corsi applicativi su fillers, suture, trattamento laser per couperose, rosacea, angiomi, e tricoscopia. Attesa la partecipazione di esperti internazionali ai quali si affiancheranno i più rinomati dermatologi italiani.
«L’appuntamento di Capri – afferma Gabriella Fabbrocini – è ormai da tre anni uno degli eventi più attesi per gli addetti ai lavori, questo ci rende orgogliosi e ci stimola a fare sempre di più e meglio. Si tratta di un’occasione anche per trasmettere al pubblico un messaggio importante: chi intende avvicinarsi alla medicina rigenerativa anti-aging deve rivolgersi sempre a uno specialista serio e preparato, che conosce la pelle e sa come intervenire in caso di reazioni al trattamento».

Su Redazione

Redazione Giornalistica