Fioretta Mari

ACT Italy: il format di Fioretta Mari

Fioretta Mari

Anche Fioretta Mari dichiara sempre: ”I Have a Dream”.

Per Calderon de la Barca “la vita è sogno…” e il tuo talento t’aiuterà a realizzarlo.
È con questo motto che partono le iscrizioni del nuovo travolgente progetto di Fioretta Mari e la sua magica carovana stravagante. ACT Italy è il primo concorso itinerante per attori. Nelle sue diverse fasi promuoverà la gioia, la voglia e la determinazione di fare questo mestiere, il più bello del mondo.
I partecipanti al concorso, si mischieranno con colleghi, amici, professionisti e tecnici attivi nel mondo dello spettacolo italiano e non solo. Una grande celebrazione di teatro, per il teatro, in teatro. Le selezioni culmineranno in una straordinaria finale, che durerà due giorni e che si terrà a Roma in un prestigioso teatro, la prima settimana di luglio. Nei due giorni della finale sono previsti incontri, workshop e seminari con artisti e tecnici, per tutti i partecipanti di ACT Italy, non solo i finalisti. Seguirà un dibattito sulla formazione al quale sono invitate le scuole di recitazione provenienti da tutta Italia.
Durante lo showcase/spettacolo della finale saranno consegnati gli ambiti premi ai vari vincitori delle diverse categorie tra cui il DREAM ACT un mese di corso intensivo presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York o Los Angeles a scelta del vincitore.
È prevista anche la consegna dei Tiny Award, un piccolo premio per un grande artista, come ringraziamento agli amici dello Show Biz che hanno ispirato gli artisti di ACT Italy.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento