Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web
Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web

Jim Carrey: come ho visto la Notte degli Oscar

La Cerimonia degli Oscar è uno degli avvenimenti più attesi dalle star mondiali, e ci ha messo bocca Jim Carrey.

Un evento che richiede mesi e mesi di preparazione affinchè tutto possa funzionare in maniera capillare, che tutto possa rispecchiare il protocollo ineccepibile.

L’edizione di quest’anno sicuramente è balzata agli onori della cronaca rosa, principalmente per l’increscioso episodio che ha visto coinvolto il Premio Oscar Will Smith reo di aver schiaffeggiato pubblicamente il collega Chris Rock, a sua volta colpevole nell’aver fatto una battuta infelice sulla pettinatura della moglie di Smith affetta da alopecia.

Molti sono stati gli artisti rimasti letteralmente sorpresi dal gesto fin troppo instintivo; alcuni hanno appoggiato lo scatto “protettivo” del “Principe di Bel-Air” , in molti hanno condannato il gesto fin troppo eclatante.

Anche Jim Carrey ha voluto dire la sua nel corso di un’intervista rilasciata a CBS dichiarando senza mezzi termini il suo pensiero in merito al gesto di Will Smith:

“Sono disgustato dalla standing ovation. – Ho provato la sensazione che Hollywood abbia perso in massa la spina dorsale. – Ho pensato fosse un chiaro segnale che non siamo più il club cool della situazione. – Avrebbe dovuto essere accompagnato fuori dalla sala. – Io avrei annunciato questa mattina che stavo facendo causa a Will Smith per 200 milioni di dollari. – Quel video esisterà per sempre. – Sarà ovunque. – Quell’insulto continuerà davvero a lungo. – Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter… – Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole…- La reazione è venuta fuori dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di sé che gli causa frustrazione e gli auguro il meglio, davvero. – Non ho nulla contro Will Smith, ma ha rovinato il momento scintillante di tutte le persone presenti l’altra sera. – Le persone lavorano duramente per arrivare in quel posto e avere quel momento sotto i riflettori per avere il premio per il lavoro che hanno compiuto così duramente. – Si deve affrontare molto quando si è nominati agli Oscar ed è stato davvero egoista rovinare quel momento a tutti…”

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta: la vita è sempre più bella!

Ninni Bruschetta ci parla del suo percorso artistico e del film "Limoni a Varsavia" e di quello che è la passione per la professione!

Annalisa Aglioti

Annalisa Aglioti: maggiore tutela verso le donne

Annalisa Aglioti con noi in questa intervista per parlarci del cortometraggio "J.Shakespeare", in questo interessante racconto.

Lascia un commento