Teatro Diana Stagione Teatrale 2021-22

Teatro Diana, stagione teatrale 2021/22

Tornare a respirare l’emozione del teatro dopo mesi di chiusura o parziali aperture: oggi parliamo del Teatro Diana, che con il suo staff è pronto a ripartire, proponendo una nuova stagione, come sempre ricca di interessantissimi appuntamenti.

Teatro Diana Stagione Teatrale 2021-22

La stagione Teatrale 2021/22 del Teatro Diana

Si inizierà con il rinnovo dei vecchi abbonamenti ed il recupero dei tre spettacoli non andati in scena causa pandemia e con altri 6 spettacoli per un totale di 9 interessantissime proposte.

Come vi abbiamo già annunciato qualche settimana fa, dal 20 ottobre, per ricominciare insieme (fuori abbonamento), in Prima Nazionale, sarà presentato l’attesissimo spettacolo con Antonio Milo e Adriano Falivene, già interpreti dei famosi personaggi di Maione e Bambinella nella fortunatissima Fiction de “Il commissario Ricciardi”, che insieme ad Elisabetta Mirra porteranno in scena un nuovo inedito testo scritto dallo stesso Maurizio de Giovanni: “Mettici la mano” per la regia di Alessandro D’Alatri.

Il primo spettacolo in abbonamento, dal 24 novembre, vede come protagonista la straordinaria Elena Sofia Ricci in “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi.

Dal 8 dicembre ritorna a grande richiesta, in una nuova bellissima edizione, uno dei più grandi successi delle ultime stagioni teatrali scritto da Maurizio de Giovanni :“Il Silenzio Grande” con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca e Antonella Morea guidati da una personalissima regia di Alessandro Gassmann.

Nel periodo delle feste natalizie, dal 21 dicembre, saremo in allegra compagnia di Alessandro Siani e il suo nuovo divertentissimo one-man-show “Libertà live tour”.

Dal 26 gennaio, avremo il recupero del primo spettacolo non andato in scena causa pandemia, “I Soliti Ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano, regia di Vinicio Marchioni . La commedia è la prima versione teatrale del mitico film di Mario Monicelli, uscito nel 1958 e diventato col tempo un classico imperdibile della cinematografia italiana e non solo.

Il 9 febbraio, uno dei più straordinari interpreti del panorama italiano, Gabriele Lavia firmerà anche la regia di un grande classico del teatro italiano “Il berretto a sonagli “ di Luigi Pirandello.

Il 22 febbraio torna nella sua “casa” teatrale un beniamino del pubblico, Vincenzo Salemme che ci proporrà la sua nuovissima e divertentissima commedia “Napoletano? E famme ‘na pizza!” tratto dal suo successo editoriale .

Dal 23 marzo ci sarà il recupero del secondo spettacolo della stagione 2019/2020, l’intramontabile testo di Neil Simon “Andy e Norman” con i simpaticissimi e affiatatissimi Gigi e Ross.

Il 6 aprile sarà in scena l’attesissimo spettacolo nella prima assoluta trasposizione teatrale del pluripremiato film “Mine Vaganti” del grande regista Ferzan Ozpetek.

Chiuderà la stagione, dal 4 maggio, l’ultimo spettacolo da recuperare causa pandemia, con l’istrionico Massimo Ranieri e il suo concerto spettacolo “Oggi è un altro giorno… sogno e son desto”.

Fino al 14 ottobre, continua la Stagione di Musica Classica in collaborazione con L’Associazione musicale “Maggio della musica”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Mariella Rotondaro

Mariella Rotondaro: il mio “Assassinio all’Hotel Golden”

Un nuovo incontro con Mariella Rotondaro per l'occasione legata a "Assassinio all'Hotel Golden", in scena dal 13 al 15 novembre.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell’imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Lucia Rossi

Lucia Rossi: nostalgia di un tempo passato

Ritroviamo l'attrice Lucia Rossi per l'occasione legata al nuovo spettacolo teatrale che la vedrà protagonista da questo 3 novembre.

Alessandra Schiavoni

Alessandra Schiavoni: “Alice”, uno spazio per confrontarsi

Facciamo un salto al Cometa Off di Roma, dove sarà di scena "Alice", da un'idea di Alessandra Schiavoni, che ci racconta in anteprima.

Giuseppe Brandi interpreta Rodolfo Valentino al teatro © Leonardo Marciano

Rodolfo Valentino rivive al Sancarluccio di Napoli

Il mito del cinema muto Rodolfo Valentino rivive al Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo di Mudra Arti dello Spettacolo.

Graziano Piazza

Graziano Piazza: quel bellissimo fiore di “Life is a flower”

Al Piccolo Eliseo di Roma sarà in scena "Life is a flower", con Graziano Piazza, che ci racconta qualche chicca dello spettacolo.

Lascia un commento