Beautiful - Soap Opera

Curiosità su Beautiful: la soap opera più longeva della televisione

Beautiful è un programma televisivo che conta numerosi record con oltre 7.000 puntate e quasi trentanni di programmazione. Nonostante sia considerato una soap “agée” continua ad essere amata da milioni di persone in tutto il mondo. Prima di svelarti le anticipazioni di Beautiful ci inoltreremo tra le sue più incredibili curiosità che solo un vero esperto può conoscere.

SuperGuidaTV

Beautiful è una soap pilastro della televisione mondiale che fu creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell nel 1987 per la CBS, un’emittente statunitense. Come tutti sanno si occupa delle vicende delle famiglie Logan e Forrester appassionando milioni di spettatori grazie ai matrimoni, ai tradimenti e ai colpi di scena che lasciano in sospeso in ogni puntata.

I numeri da record di Beautiful

Non tutti sanno che la prima puntata andò in onda negli USA nel 1987, il 23 marzo per l’esattezza ma che arrivò in Italia quasi quattro anni dopo. Era il 4 giugno 1990 e andava in onda su Rai 2 il primo episodio di questa saga familiare che ancora non sembra vedere la fine.

Il gap di quattro anni fu via via ridotto, tant’è che oggi, tra USA e Italia ci sono solamente 10 mesi di puntate in ritardo. Tuttavia, se siete alla ricerca di curiosità e anticipazioni su Beautiful scottanti, resterete sorpresi nello scoprire che nomi, sigla e personaggi non sono in tutto e per tutti simili alla versione italiana. Per esempio la sigla da noi è conosciuta come “Tutti Beautiful” mentre in America è un arrangiamento strumentale di una canzone intitolata “High Upon This Love” ad opera di Dionne Warwick. Non a caso anche il nome stesso della soap cambia nome a seconda del Paese in cui viene trasmesso. Per esempio in America si chiama “The Bold & The Beautiful” mentre in Svizzera si intitola “Top Models”.

Beautiful - Soap Opera

Le altre curiosità di Beautiful

Il personaggio più “promiscuo” della soap è Ridge Forrester, interpretato oggi da Thorsten Kaye (prima Ronn Moss) che vanta 13 matrimoni, 15 relazioni extra-coniugali e ben 3 vedovati. Di tutte queste relazioni 5 volte è stato con Brooke Logan, con cui si è anche sposato in cinque occasioni. Pensate che alcuni spettatori appassionati hanno conteggiato la durata di tutte le puntate trasmesse sino ad oggi e hanno stabilito che trasmettendo tutti gli episodi, l’uno di seguito all’altro, ci vorrebbero 110 interi giorni per poterlo vedere tutto! Sempre parlando di numeri risulta che in tutta la soap si siano celebrati ben 84 matrimoni e che vi abbiano preso parte ben 35 milioni di spettatori in cento paesi in tutto il mondo, inclusi Botwana e Pakistan.

Ora che avete conosciuto tutte queste curiosità non vi resta che gustarvi le anticipazioni Beautiful delle prossime giornate e mettervi comodi per godervi lo spettacolo!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento