Bianca Fase 2 di Federico Zampaglione
Bianca Fase 2 di Federico Zampaglione

Bianca Fase 2: torna l’horror CoronaVirus di Federico Zampaglione

Oggi vi parliamo di Bianca Fase 2, il secondo horror CoronaVirus di Federico Zampaglione, che esce in anteprima proprio oggi.

Bianca Fase 2 di Federico Zampaglione
Bianca Fase 2 di Federico Zampaglione

Con migliaia di condivisioni sui social network e un notevole numero di recensioni entusiastiche, Bianca di Federico Zampaglione si è trasformato in breve tempo in un autentico piccolo fenomeno mediatico durante la Fase 1 dell’emergenza dovuta al CoronaVirus.

Le dichiarazioni

Il musicista e regista romano racconta: “Dopo molto tempo che non la vedevo, mia figlia è venuta da me. Avevo paura che si annoiasse, così abbiamo inventato un gioco che si è rivelato più divertente del previsto, facendoci ritrovare per le mani questo corto”.

Zampaglione, autore della black comedy Nero bifamiliare e dei due acclamati horror Shadow e Tulpa – Perdizioni mortali – a proposito di questo short realizzato tramite l’utilizzo di un iPad e in cui figura anche tra gli attori, al fianco della figlia Linda Zampaglione (Nove lune e mezza) e dalla compagna Giglia Marra (R.I.S. – Delitti imperfetti).

Stavolta, invece, ho pensato il tutto come fosse un mini-film, un concentrato di ansia e paura” anticipa Zampaglione sul secondo episodio di Bianca, che, svolgendosi nella Fase 2 dell’emergenza da Covid-19, consente alle due protagoniste di uscire di casa, non di rimanervi all’interno come avvenuto nel primo.

Protagoniste che sono ancora una volta la Marra e la piccola Linda, cui vengono affiancati altri volti reclutati tra i congiunti del cineasta, compresa la sua ex compagna Claudia Gerini.

Il secondo episodio di Bianca verrà presentato in anteprima da regista e cast Giovedì 28 Maggio 2020, alle ore 22.00, sulla pagina Facebook dei Tiromancino, che firmano la colonna sonora.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento