Gennaro De Crescenzo

N’atu Sole, arriva il nuovo di Gennaro De Crescenzo

Oggi torniamo a parlare di Gennaro De Crescenzo, e come già vi avevamo raccontato, il suo nome appare è apparso nella stagione teatrale 2019/20 del Teatro Salvo D’Acquisto di Napoli con un inedito spettacolo sold out dal titolo “Musica per Napoli… Donare è Amore“, tra musica e solidarietà.

Gennaro De Crescenzo

L’artista sta promuovendo il suo nuovo singolo che prende il titolo di N’atu Sole, in questi giorni tristi e drammatici, nei quali si sta piangendo la scomparsa prima di Joe Amoruso, (che lavorò tra gli altri con Pino Daniele), poi di Mirna Doris (quella signora quasi antica che – classe 1942 – meglio ha saputo rappresentare la Napoli musicale del secondo dopoguerra).

Appartenente ad una famiglia da sempre legata alla musica e alla cultura napoletana, con il nuovo brano scritto da Mikele Buonocore arrangiamento di Ennio Mirra, Gennaro continua a far trasparire la sua maturazione artistica, collaborando per la registrazione del brano con Maurizio Epoca al pianoforte e Martino Brucale ai fiati (sax soprano e clarinetto).

N’atu Sole parla dell’amore, la lontananza di un amore, il mollare tutto e il riprendersi tutto, aspettando il domani che possa migliorare. N’atu Sole è speranza in una vita migliore, in un amore che può migliorare.

Gennaro De Crescenzo. Foto di Massimo Ceglie
Gennaro De Crescenzo. Foto di Massimo Ceglie

Gennaro De Crescenzo, segna il suo esordio, con un album di brani editi ed inediti dal titolo “Musica per Napoli“ nel 2017, fino ad arrivare a Casa Sanremo 2018 conseguendo il terzo posto.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Matteo Faustini © ChaosLab

Matteo Faustini: nei brani gentilezza e resistenza

Matteo Faustini, la gentilezza come atto di resistenza: il nuovo umanesimo pop di un cantautore italiano da tenere d’occhio fino a Sanremo.

Seltsam

Seltsam: estate, spensieratezza e “Scandalo al sole”

Vi raccontiamo di Seltsam e di “Scandalo al sole”, l'autunno pensando all’estate come ultimo rifugio della spensieratezza nel suo singolo

Daniele Ronco

Daniele Ronco: teatro inteso come forza e cambiamento

Al Teatro Vittoria di Roma sarà di scena Daniele Ronco con lo spettacolo "La parabola discendente di un padre ambientalista".

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Stessy

Papik e Stessy: arriva il singolo “Lentamente”

Papik e Stessy lanciano Lentamente per Alman Music, un brano soul che esplora il silenzio notturno di Napoli e anticipa il nuovo album.

Lascia un commento