Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori
Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori

Una voce per l’Agro 2019, vince Serena Di Palma

Grande successo di pubblico per la finale della seconda edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro”, patrocinata dallo stesso Comune, dove si sono esibiti i 20 cantanti che hanno superato le preselezioni on line.

Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori
Una voce per l’Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori

L’evento è stato condotto da Emanuela Giordano, come madrina abbiamo avuto la presenza dell’attrice Rosa Sorrentino.

A fine manifestazione sono stati consegnati il Premio della Critica alle concorrenti Valentina Salerno e Sharon di Cunzolo. Vincitrice del contest è stata Serena Di Palma 16 anni di Boscoreale che ha ricevuto una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone per iniziare un progetto artistico per la realizzazione di un inedito con relativa distribuzione sui megastore, seconda classificata è risultata la stabiese 23 enne Rossella D’Orsi vincitrice di un videoclip. Targhe per le terze classificate, ricordiamo la sedicenne casertana Antonella Carbone in ex equo con la 14 enne pugliese Morena D’Ambrosio.

Non è andata male per il 19 enne di Boscoreale Salvatore Borrello il quale oltre al Premio Radio si è aggiudicato, essendo il primo classificato non vincitore, un corso gratuito ai laboratori del “Village music academy” tenuti da discografici, giornalisti e produttori di fama nazionale, per la promozione e formazione dei talento. Presidente di giuria abbiamo avuto il maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra di Sanremo nonché vocal coach di Amici, tra gli altri giurati presenti ricordiamo il discografico Massimo Curzio, il cantautore Marcello Attanasio, il musicista Christian Brucale e l’attrice Jana Manira.

Direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è stato il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta.

Ricordiamo che alle semifinali del concorso ha partecipato in qualità di giurato il direttore editoriale de La Gazzetta dello Spettacolo, Francesco Russo.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Barbara De Dominicis per Tiny Little Thing

Tiny Little Thing, quando il suono diventa un paesaggio dell’anima

Ci sono progetti musicali che nascono per essere ascoltati e altri che sembrano chiedere qualcosa di più: di essere attraversati: ecco Tiny Little Thing.

Cioffi

Cioffi, l’anti-divo delle contraddizioni

“Superstar”, il nuovo singolo di Cioffi, pubblicato da Cioffi Music/Warner, disponibile da venerdì 30 ottobre 2026.

Michela Giorgi

Michela Giorgi: Questa sono io, è il nuovo inedito

La cantante e station manager Michela Giorgi racconta il nuovo singolo «Questa sono io»: un percorso tra musica, radio e autenticità.

3D e Nayt © Web

L’armatura caduta di Nayt e 3D

Parliamo del nuovo singolo di Nayt e 3D, dal titolo "Senza Armi", in uscita venerdì 23 ottobre 2026 per l'ascolto.

Diletta Fosso

Diletta Fosso contro la violenza sulle donne

Diletta Fosso lancia il singolo Bruciate tutto contro la violenza sulle donne e il patriarcato, legato al progetto Solo perché mi dispiace.

Elvira Gigante

Elvira Gigante guarda… “Oltre il riflesso”

Intervista ad Elvira Gigante per il cortometraggio "Oltre il riflesso", presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Lascia un commento