Lucy Lawless. Foto di Matt Sayles fornita da Ufficio Stampa del Comicon
Lucy Lawless. Foto di Matt Sayles fornita da Ufficio Stampa del Comicon.

Xena, una principessa guerriera al Comicon

L’attrice e cantante neozelandese Lucy Lawless , nota soprattutto per aver interpretato la protagonista della serie TV “Xena: Principessa guerriera”, sbarca al Comicon di Napoli.

La collaborazione tra l’evento e Infinity, vedrà così arrivare al Comicon come primo ospite della sezione CartooNa: Lucy Lawless.

L'attrice e cantante neozelandese Lucy Lawless, nota soprattutto per aver interpretato la protagonista della serie TV Xena: Principessa guerriera, sbarca al Comicon di Napoli.
Lucy Lawless. Foto di Matt Sayles fornita da Ufficio Stampa del Comicon.

L’attrice, come già detto, è stata acclamata per le sue interpretazioni in serie televisive come Xena e Spartacus, ed incontrerà il pubblico dei visitatori della rassegna, lunedì 30 aprile, alle ore 16:00, presso l’Auditorium (Teatro Mediterraneo), in seguito alla proiezione in anteprima del finale della terza stagione di “Ash vs Evil Dead” creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy, di cui è co-protagonista insieme con Bruce Campbell, Ray Santiago e Dana De Lorenzo.

Ash vs Evil Dead è una serie televisiva statunitense, tra horror e commedia prodotta dalla rete Starz. La storia è ambientata trent’anni dopo che Ash Williams (interpretato da Bruce Campbell) ha dovuto combattere contro le forze del male liberate dal Necronomicon Ex-Mortis.

Lucy Lawless interpreta invece Ruby, un personaggio misterioso che cerca la fonte del potere oscuro. Ash vs Evil Dead è stata anche un’occasione per la reunion tra Lucy Lawless e Bruce Campbell, già co-protagonista in Xena: Principessa Guerriera, ed anche il produttore della serie Sam Raimi, con il quale l’attrice ha lavorato in Spartacus.

La terza stagione di Ash vs Evil Dead già disponibile in esclusiva su Infinity vedrà il suo finale di stagione disponibile dal 30 aprile 2018.

L’accesso all’incontro sarà limitato a coloro che avranno ritirato l’invito all’evento a partire dalla mattina dello stesso 30 aprile.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare al Comicon, c’è quello del 28 Aprile dalle 11:30 alle 12:00 presso la Sala Italia con Marco D’Amore. Verrà presentato il romanzo fantasy “Petrademone – Il libro delle porte” di Manlio Castagna (Mondadori), che presenzierà insieme all’attore noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Ciro Di Marzio in Gomorra – La Serie.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento