Il Cratere

Il Cratere, l’esordio di Sharon Caroccia

Il Cratere è un film presentato alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia e già premiato al Tokyo International Film Festival.

Il Cratere è un film con la regia di Silvia Luzi e Luca Bellino con protagonisti Sharon Caroccia con il padre Rosario.
Sharon Caroccia protagonista di Il Cratere.

Con la regia di Silvia Luzi e Luca Bellino, si legge nelle note di regia “…Volevamo raccontare la brama di rivalsa che è archetipo senza tempo né luogo“. Un film di emozioni e dove si cerca di far capire la forza di andare oltre alle oppressioni che limitano sogni e desideri.

Si legge dalle interviste di Luca Bellino, che la sceneggiatura di partenza era tra le idee completamente di finzione. Scritta e modificata nel corso di alcuni anni, per scendere in questo fantomatico o”cratere” e ricercare così un vero padre e una vera figlia cui affidare i personaggi scritti da lui e da Silvia Luzi, per tirare fuori elementi di realtà e utilizzarli per riempire il canovaccio di idee.

La giovane cantante dopo Sanremo Young sbarca al cinema con Il Cratere

Il Cratere

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.

Una produzione TFILM con RAI Cinema, che sarà distribuito da La Sarraz Distribuzione a partire dal 12 aprile 2018.

Il cast

E’ l’esordio sul grande schermo di Sharon Caroccia e Rosario Caroccia. Il nome di Sharon, forse non è nuovo al grande pubblico che la riconosce sia come interprete di canzone napoletana, sia come volto televisivo visto nella prima puntata del programma di Rai Uno, Sanremo Young.

Oltre loro due figurano Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto, Eros Caroccia, Mariaelianna Caroccia, Rosario Junior Caroccia, Rosario Petrone, Davide Russo e Genny Valentino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento