Grande Fratello

Al Grande Fratello arriva Barbara D’Urso

Torna dal 23 Aprile il Grande Fratello NIP

Domenica Live, Pomeriggio 5 ed a breve anche Grande Fratello versione classica, tanti gli impegni per l’instancabile Barbara D’Urso, grande presenza e mattatrice di Canale 5.

Grande Fratello

Dopo tre anni, circa, di assenza si riaccendono le luci all’interno della casa più spiata di Italia, nella versione dei “non famosi”. La messa in onda sembrerebbe fissata per il 23 Aprile, un mese dopo la conclusione dell’Isola dei Famosi, e alle redini della conduzione, ritorna dopo 14 anni dal “suo battesimo”, Barbara D’Urso.

Il debutto del Grande Fratello avvenne nel 2000, e la sua conduzione è stata sempre affidata a presentatrici: dal 2000 al 2001, ovvero le prime due edizioni, alla conduzione c’era Daria Bignardi, dalla terza alla quinta Barbara D’Urso, e dalla sesta alla quattordicesima edizione Alessia Marcuzzi che attualmente è timoniera del programma L’Isola Dei Famosi.

Le prime sette edizioni del Grande Fratello si sono avvalse della figura di un inviato, alias Marco Liorni, il Caronte della situazione, che accompagnava i concorrenti nei momenti di ingresso e di eliminazione dal gioco.

Dall’ottava edizione viene introdotta la figura dell’opinionista che commenta le vicende più eclatanti. Tra gli opinionisti vanno annoverati Alfonso Signorini, Manuela Arcuri, Cesare Cunaccia, Vladimir Luxuria, Claudio Amendola Cristiano Malgioglio.

La prima edizione è tra quelle maggiormente rimaste nella memoria, andata in onda dal 14 settembre 2000 al 21 dicembre 2000 dagli studi di Cinecittà in Roma, ha visto la presenza di dieci concorrenti  che sono rimasti chiusi nella casa per 99 giorni. La prima edizione venne vinta da Cristina Plevani (₤ 250.000.000) che condivise la casa con Salvatore “Salvo” Veneziano,  il compianto e tanto amato Pietro Taricone, Rocco Casalino, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri.

Tra i concorrenti che si sono distinti nel mondo dello spettacolo dopo la loro “uscita dalla casa” senza dubbio sono: Flavio Montrucchio, Luca Argentero, Serena Garitta, Jonathan Kashanian, Eleonora Daniele, Ascanio Pacelli, Laura Torrisi, Simon Grechi, Melita Toniolo, Alessandro Tersigni, Francesco Testi, Gabriele Petronio, Raffaella Fico, Sarah Nile, Claudia Letizia e molti altri ancora.

Per gli amanti del genere, non resta che attendere l’appuntamento con il Grande Fratello 2018 NIP, che siamo certi riserverà sorprese, polemiche e  tanti colpi di scena.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento