Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso, il gran finale

Per il capitolo finale arriva Cinquanta sfumature di Rosso

Jamie Dornan e Dakota Johnson sono di nuovo sul grande schermo per continuare a far vivere le avventure di Christian Grey e Anastasia Steel in Cinquanta sfumature di rosso.

Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di grigio fu il primo film (2015) che aveva fatto conoscere i due attori: Dakota Johnson e di Jamie Dornan, i quali avevano dato inizio, nella finzione cinematografica, alla storia di Christian e Anastasia che dopo le loro vicende e conosciute peripezie sono finalmente convolati a giuste nozze con la speranza di essersi buttati alle spalle il loro turbolento passato.

I due novelli sposi vivono una vita tra sfarzi e lussi ma proprio nel momento in cui credevano di aver trovato un equilibrio ecco presentarsi delle nuove situazioni e nuovi personaggi, pronti a minacciare il loro rapporto.

Un ex datore di lavoro di Anastasia, Jack Hyde (Eric Johnson) cerca disperatamente vendetta in quanto licenziato a causa di alcuni suo comportamenti non rispettosi e ligi, tenuti proprio nei confronti della giovane donna, e proprio per questa sua sete di vendetta inizierà a dar vita ad alcuni episodi spiacevolie di persecuzione. Purtoppo, oltre la presenza angosciosa di Jack nella vita dei due ragazzi si farà avanti un’altra figura sinistra, quella dell’affascinante Elena Lincoln (Kim Basinger), una ex compagna di Christian, che si è prefissata il proponimento di riconquistare il bel miliardario e farlo capitolare nuovamente nella sua vita.

Nel secondo capitolo della saga di “sfumature” erano cambiati sia lo sceneggiatore che il regista sceneggiatore colpa dei rapporti incrinati tra Sam Taylor Johnson, Kelly Marcel con E.L. James. L’autrice non contenta della riuscita del primo film aveva poi messo alla sceneggiatura il marito Niall Leonard. Gli attori presenti nei vari racconti di Cinquanta sfumature, invece, non solo sono stati riconfermati ma si sono arricchiti di nuove presenze tra cui la sempre bellissima Kim Basinger e Rita Ora. 

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Una scena di Je so' pazzo

Je so pazzo: tutto del film su Pino Daniele

La nascita di un linguaggio unico tra blues e vicoli di Napoli e la storia di Pino Daniele: ecco una visione post-visione di "Je so pazzo".

Locandina - Quello che resta di noi

“Quello che resta di noi” ad Alice nella città

Arriva alla Mostra del Cinema di Roma per Alice nella città, il film "Quello che resta di noi". Vi raccontiamo il mistery-comedy film.

Un frame di L'estranea di Paolo Strippoli

L’Estranea di Paolo Strippoli: la recensione di Chiara Babo

Un thriller psicologico da raccontare uscito questo ottobre: ecco la recensione del film "L'Estranea" di Paolo Strippoli.

Una scena di Noi, un po' meglio © Antonio Faccilongo per Netflix

Noi, un po’ meglio: il film con Germano e Giannetta

Arriva il trailer di "Noi, un po' meglio", il film di Daniele Luchetti con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta. Dal 29 ottobre su Netflix.

Anna Favella © Andrea Ciccalè

Anna Favella: il mio sogno? Un film d’autore

Tutto l'amore che resta, la fiction di Rai1 in onda al martedì, continua a raccogliere consensi e a parlarcene è l'attrice Anna Favella.

Silvia Salvatori sul set di Eva Mameli Calvino

Silvia Salvatori con “Eva Mameli Calvino” alla Festa del Cinema di Roma

"Eva Mameli Calvino - La signora dei fiori" alla Festa del Cinema di Roma impersonata dalla nostra ospite di oggi, l'attrice Silvia Salvatori.

Lascia un commento