Niall Horan - Flicker

Niall Horan presenta Flicker

Niall Horan, il quinto elemento

Quando qualcuno nomina gli One Direction, il pensiero vola automatico verso Harry Styles, come se fosse l’unico componente di quella che è, a tutti gli effetti, la band più famosa degli ultimi anni.

Niall Horan - Flicker

Ma gli One Direction sono, o meglio erano, cinque. Zayn Malik ha lasciato la band oltre due anni fa, ormai, avviando una sua carriera solista che, sicuramente, avrebbe potuto far parlare di sé molto di più se solo lui avesse mai trovato il coraggio di salire su un palco da solo. Harry Styles è già in tour col suo primo lavoro solista, con tutti gli elogi che un album come il suo merita.

Adesso è il turno di Niall Horan, l’irlandese che all’inizio non cantava nemmeno nonostante sia sua la mano su alcune delle canzoni della band a cui i fans sono maggiormente affezionati.
Flicker è uscito oggi, già primo in classifica in mezzo mondo, e Niall lo presenterà ufficialmente con un tour mondiale che toccherà che l’Italia nel 2018.

Preceduto dai singoli This Town e Slow Hands, Niall ci aveva già dato un assaggio di Flicker nei primi concerti tenutosi tra la fine di agosto e settembre, ed è ora in tutte le radio Too much to ask, il terzo singolo estratto.

Si dice che molto spesso la gente nasconda un grande talento o che, peggio, gli venga impedito di esprimerlo per chissà quale motivo. È pur vero che all’inizio Niall aveva i denti storti, non particolarmente carino ed in una band di bellocci questo poteva pesare, ma Niall, come i suoi colleghi (inclusi Liam Payne e Louis Tomlinson), ha dimostrato che gli One Direction non sono solo una band di bei ragazzi. Hanno talento, una notevole conoscenza del panorama musicale, e le giuste influenze.

Noi fans cercheremo di non chiederci chi sia la ragazza che lo ha fatto soffrire così tanto da scriverci un album (Flicker e Too much to ask sono eloquenti), voi provate a dare una ventata di aria fresca alla vostra vita spendendo un po’ di tempo ascoltando questo disco.

Su Barbara Aragona

Italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Potrebbe interessarti

Claudio Baglioni live a Lampedusa © Toni Thorimbert

Claudio Baglioni in concerto doppio a Roma: date e biglietti

Claudio Baglioni torna live nella Capitale con il tour "La vita è adesso". Due gli show evento a Piazza di Siena e via dei Fori Imperiali

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Lascia un commento