Tre Tris

Tre Tris, il gioco delle parti e dei ruoli

Tre Tris in scena al Maria Aprea

Andato in scena al Teatro Maria Aprea di Volla il 18 e 19 febbario 2017, lo spettacolo Tre Tris come forma di provocazione sociale in un mondo dove i sentimenti sono sempre più confusi.

Un gioco delle parti molto interessante che vede parti e ruoli, uomini e donne, vizi, virtù e sentimenti, il tutto richiamato in una chiave comica molto interessante. Torna così in questa veste rinnovata la divertentissima commedia che ha visto in scena Diego Sommaripa giovane innamorato che con il tempo vedrà mutare il suo punto di vista sull’amore; Marcello Cozzolino politico senza scrupoli che vive tra vizi e glorie nascondendo la sua latente personalità; Ornella Varchetta che grazie ad una evoluzione sociale cambia il suo modo di vivere la vita e dimostra quanto le apparenze “positive” a volte ingannano; Fabiana Sera, una donna con desideri forti di maternità che che per una innata debolezza nascosta asseconda le perversioni di un compagno insensibile ed infine Ivan Boragine, un cupido latin-lover moderno che da un’aria di rottura a tutto lo spettacolo molto gradevole.

Tre Tris

L’epilogo vede Ottavio e Matteo legati oramai da una solida solidarietà maschile e uniti contro il difficilissimo universo femminile, tema che li unì anche cinque anni prima, quando si conobbero su quel treno… l’eros unisce? I sogni allontanano? Cos’è la normalità? E, soprattutto… quanto siamo disposti a pagare per realizzare i nostri desideri?

2010: Ottavio e Matteo si conoscono per caso su un treno e nonostante appartengano a mondi completamente diversi, si ritrovano a discutere, tra ironia e riflessioni serie, sull’argomento ‘Donna’.

2015: Ottavio ha sposato Dolores, ma la coppia è ormai stanca e va avanti tra litigi e routine; decide, quindi, di riaccendere la vita sentimentale con uno Scambio di Coppia. La coppia convocata per il gioco hot è formata da Matteo, datore di lavoro di Dolores, di cui Ottavio è molto geloso, e Silvia, giunonica e affascinante donna amante del sadomaso; in realtà, Silvia, concluso lo scambio di coppia, assolda un escort, Ringo, per un fine del tutto inaspettato. Riuscirà Silvia in questo caso ad esaudire il suo desiderio con Ringo?

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonello Avallone

Antonello Avallone: alla scoperta di “Lenny”

Facciamo un salto al Teatro Marconi di Roma dove arriva il momento di Antonello Avallone con "Lenny. Ipotesi di un omicidio".

Evelina Nazzari

Evelina Nazzari: storia di un “Lungo viaggio”

Il Teatro di Documenti di Roma aspetta Evelina Nazzari con lo spettacolo, "Lungo viaggio di un giorno verso la notte", che vi raccontiamo.

Arianna Cozzi

Arianna Cozzi: emozioni e positività nel mio lavoro

Facciamo un salto al teatro, perchè in scena, al Teatro Marconi di Roma, c'è un testo di Arianna Cozzi: "Linee, tra i bordi".

Maria Cristina Gionta © A. Fiorenza

Maria Cristina Gionta: storie da raccontare

Sarà di scena a Roma l'attrice Maria Cristina Gionta con "Bellezza Orsini". Ecco il racconto della sua esperienza al teatro.

Teatro Comunale di Mercato San Severino

Teatro Mercato San Severino, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Comunale di Mercato San Severino tra spettacoli in sede e trasferte.

Logo - Teatro della Quattordicesima

Teatro della Quattordicesima, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro della Quattordicesima presenta la seconda stagione “14 Senza Confini”: da novembre a marzo prosa, musica, danza e comicità.

Lascia un commento