Neja

A Bagnoli, Neja in concerto

Neja

Il live di Neja con i suoi successi

Neja è una delle artiste che conquistò tutte le discoteche di fine Anni ’90 con un ritmo travolgente di brani come “Restles”, “Shock” e “Fairtale”. Il suo ritorno in live in quel di Napoli, vedrà Neja riproporre i suoi grandi successi in un concerto all’Arenile di Bagnoli sabato 7 maggio, per il nuovo appuntamento della rassegna Discology, il ciclo di appuntamenti musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ‘90.

Neja (nome d’arte di Agnese Cacciola) da sempre manifesta la passione per la musica: inizia a suonare pianoforte da giovanissima e prosegue cantando jazz e gospel. Nel 1998 avvia un progetto discografico e scrive con Alex Bagnoli le hits “Restless” e “Shock”. L’anno successivo vince Un disco per l’estate col singolo “The game”, diventando ospite a tutte le puntate del Festivalbar e protagonista di una lunga tournée mondiale.

Il 2000 è un anno d’oro per Neja: la versione remix di “Fairytale” spopola nei circuiti radiofonici europei e nel periodo estivo s’impone come colonna sonora il singolo “Singin’ nanana” presentato al Festivalbar.

Discology, di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa, è la rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90, ideata da Daniele De Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano, che vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Angelina Mango live al Belvedere di San Leucio

Angelina Mango e la magia al Belvedere

Tra emozioni e grandi successi continuiamo a seguire il tour di Angelina Mango, che incanta il Belvedere di San Leucio (Caserta).

Claudio Baglioni live a Lampedusa © Toni Thorimbert

Claudio Baglioni in concerto doppio a Roma: date e biglietti

Claudio Baglioni torna live nella Capitale con il tour "La vita è adesso". Due gli show evento a Piazza di Siena e via dei Fori Imperiali

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.