AQ Music Festival Contest

AQ Music Festival Contest 2016

AQ Music Festival Contest

Partenza a L’Aquila dell’AQ Music Festival Contest

Presentata ufficialmente la terza edizione dell’AQ Music Festival Contest, manifestazione aperta agli MC dall’hip hop al reggae, dal funk all’R&B e alle band di qualsiasi genere musicale. Le iscrizioni aperte sul sito ufficiale della rassegna, dove è disponibile anche il regolamento completo e tutte le info per partecipare.

Per la parte MC Contest, gli aspiranti partecipanti potranno essere accompagnati da un DJ e durante l’esibizione di circa venti minuti, gli mc dovranno presentare brani propri, su beat non necessariamente originali. Per la parte Band il contest è aperto alle band di qualsiasi genere musicale, l’esibizione durerà circa trenta minuti e la formazione potrà proporre esclusivamente brani originali.

Il contest consiste in una serie di veri e propri eventi itineranti in diverse location de L’Aquila, che si svolgeranno nel periodo tra maggio e giugno 2016, durante i quali si esibiranno i partecipanti. In ciascuna tappa verrà decretato un vincitore da una giuria tecnica, che si aggiudicherà la finale ad agosto, durante la nota ricorrenza cittadina della Perdonanza Celestiniana. La giuria tecnica sarà composta dai rappresentanti di Jamrock, giornalisti musicali, organizzatori di eventi e artisti nazionali, che valuteranno tecnica, innovazione, creatività e prestazione artistica.

Al vincitore del Band Contest verrà garantita la produzione di un singolo accompagnato da un videoclip, prodotti da Jamrock Records con tutto il supporto e l’esperienza dell’etichetta in attività dal 2010, per il vincitore dell’MC Contest, invece, verrà garantita la produzione di un EP composto da 5 brani, su beat prodotti da Jamrock.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Il Maestro Bruno Canino

La tastiera dell’infinito e la lezione di Bruno Canino

Capua, il pianista Bruno Canino festeggia novant'anni e una carriera costellata di successi al Museo Campano per l'autunno musicale.

Tony Colombo - Neomelodico

Tony Colombo presenta il nuovo singolo: Neomelodico

Arriva "Neomelodico", il nuovo singolo di Tony Colombo in uscita: un manifesto di orgoglio e identità contro i pregiudizi musicali.

Angelina Mango © Andrea Bianchera

Angelina Mango: un salto nella “Vita da adulti”

Esce il 16 ottobre Vita da adulti, il nuovo singolo di Angelina Mango. Scopri significato, produzione e dettagli del brano.

Malika Ayane e Cesare Cremonini © Pinterest

​Malika Ayane e Cesare Cremonini di nuovo insieme

Sarà una reunion d’amore (nel senso musicale) o mossa da classifica il nuovo duetto di Malika Ayane e Cesare Cremonini?

Gaia © Michele Perna

Gaia: Senz’allegria è il nuovo singolo

Gaia torna con il singolo Senz'allegria, in uscita il 16 ottobre in radio e digitale. Scopri il significato e i dettagli del brano.

Brunori SAS live © Francesco Prandoni

Dario Brunori al Teatro Arcimboldi: tour TuttoBeunori

Dario Brunori conquista Milano con TuttoBeunori: 17 canzoni, 10 monologhi e il grande teatro canzone agli Arcimboldi.

Lascia un commento