Klaudia Pepa

Klaudia Pepa: da Amici a Stevie Wonder

Incontriamo Klaudia Pepa che ci racconta di se

E’ uscito il videoclip del brano “Carry On”, un vero e proprio capolavoro nato dalla collaborazione artistico tra il chitarrista ivoriano Mao Otayeck e la leggenda statunitense della musica soul Stevie Wonder. La collaborazione musicale, tra le più interessanti degli ultimi anni, vede coinvolta la giovane ballerina: Klaudia Pepa, attualmente nel corpo di ballo dei professionisti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

Infatti Klaudia Pepa, apprezzata in Italia soprattutto per l’impegno legato al talent-show campione d’ascolti che va in onda su Canale5 e Real Time, accompagna il videoclip del brano “Carry On”, estratto dell’album “Renewal”con i suoi passi di danza eleganti e leggeri. La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato la ballerina per una bella chiacchierata tra musica e danza…

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Klaudia Pepa. E’ uscito da poco il videoclip di ‘Carry On’ che ti vede protagonista. Che esperienza é stata per te questa?

E’ stata una esperienza particolare, bella e che rimarrà per lungo tempo nella mia memoria.

Cosa hai provato quando hai saputo che saresti stata la protagonista di un videoclip così importante?

Prima di tutto una grande emozione e al tempo stesso grande,responsabilità! Essere da sola e l’unico personaggio nel video non è facile. Bello perché ti da più visibilità e difficile perché lo devi giustificare al massimo il tuo ruolo e ringraziare al contempo la MYF managment per aver pensato al mio inserimento.

Come ti sei trovata a lavorare accanto ad artisti come Stevie Wonder e Mao Otayeck?

È un sogno. Artisti internazionali e soprattutto Stevie che è una leggenda della musica soul americana e Mao il chitarrista di Stevie da 20 anni in questo brano anche interprete, con una voce dolcissima. Purtroppo non ci siamo visti da vicino perché il video è stato ambientato in più location nel mondo. Però è previsto un tour che partirà tra due mesi con Stevie Wonder!

Klaudia, attualmente sei nel corpo di ballo della nuova edizione di Amici, dopo essere stata l’anno scorso concorrente. Che effetto ti ha fatto passare da concorrente a professionista?

Facevo già la professionista in Albania mentre lo scorso ero mi son presentata come concorrente perché volevo farlo come esperienza, essendo il mio programma preferito fin da piccola. Infatti mi ha fatto crescere tanto grazie ai maestri e al modo di lavorare cosi rigoroso e professionale che hanno ad Amici.

Come stai vivendo questa esperienza ad Amici?

Fare la professionista mi da uno status diverso. Quello di una persona matura, che sa quello che fa e quello che vuole.

C’è un allievo o un’allieva che ti ha particolarmente colpita?

In questa edizione ho ballato di più con Alessio, a cui mi sono affezionata lavorando quasi ogni giorno ed abbiamo delle cose in comune, è un ragazzo passionale, ama la danza ed è un gran lavoratore.

Facendo un bilancio di questo ultimo anno, in cosa ti senti cambiata e in cosa Amici credi ti abbia migliorata?

A livello lavorativo come ho scritto prima, ma anche a livello umano Amici mi hanno insegnato ad assere ancora più umile, a migliorare il mio carattere, ad essere più vera e non avere paura di niente.

Con quale dei concorrenti dell’anno scorso ti senti più legata oggi?

Con Valentina,la cantante che purtroppo è stata eliminata al ballottaggio da me. Nonostante questa spiacevole cosa ci sentiamo spesso e siamo molto unite.

C’è qualcosa a livello lavorativo che piacerebbe fare dopo questa edizione di Amici?

Si,ci sono tante esperienze belle che vorrei poter esprimere con la danza magari con artisti internazionali e perché no iniziare a studiare anche recitazione sarebbe un’altra bella sfida

Klaudia, noi ti conosciamo come ballerina elegante e professionale. Ma fuori dagli studi che persona sei? Cosa ti piace fare quando non balli?

Grazie per i complimenti. Amo viaggiare,visitare i posti nuovi. Quando trovo spazio,per programmare un viaggio mi metto subito alla ricerca di nuovi posti e questo mi riempie di gioia!

Progetti futuri o sogni nel cassetto di cui vuoi parlarci?

Ci sono tante cose in ballo, nel vero senso della parola ma preferisco per scaramanzia non anticipare nulla, di certo farò tutto con passione e amore come sempre.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento