Procida Film Festival

Procida Film Festival 2016: ecco il bando

Procida Film Festival

Al via l’edizione 2016 del Procida Film Festival

Un vero e proprio set a cielo aperto: parliamo dell’Isola di Procida, con attualmente 34 pellicole girate tra le sue location mozzafiato.

Tra il borgo di Marina Corricella e Terra Murata si entra nella storia del cinema con “Il Postino” interpretato da Massimo Troisi, “Detenuto in attesa di giudizio” con Alberto Sordi, “Francesca e Nunziata” con Sofia Loren, “L’isola di Arturo” di Damiano Damiani tratto dal romanzo di Elsa Morante, “La supertestimone” con Monica Vitti.

Il sodalizio tra Procida ed il cinema ha dato vita dal 2002 ad una serie di iniziative tematiche sotto il nome di “Isola del Postino”, sfociate nel 2013 nel Procida Film Festival, progetto ideato e guidato da Fabrizio Borgogna e promosso dall’associazione giovanile di promozione sociale “Meridiano 14” e dalla ProLoco di Procida.

Il Procida Fim Festival e’ arrivato alla sua quarta edizione e si svolgera’ dal 6 Settembre al 10 Settembre 2016 sull’isola di Procida. Il bando, consultabile sul sito www.procidafilmfestival.it, scadrà il prossimo 20 Giugno, l’elenco delle nomination sarà pubblicato entro il 23 Agosto. Una giuria di esperti premierà i migliori movie scripts, cortometraggi, videoclip e web series. Ai vincitori, tra l’altro, sarà data la possibilità di soggiornare a Procida

per realizzare un cortometraggio sceneggiato e girato sull’isola. Il Procida Film Festival, inoltre, ha una sezione non competitiva aperta a cortometraggi sui temi sociali e sportivi.

Lascia un commento