Aldo Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo

Tra i tanti ospiti all’Ariston, il cachet di Aldo, Giovanni e Giacomo va in beneficenza

Tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo, che inizierà stasera 9 febbraio 2016. Durante la prima conferenza stampa, i conduttori Carlo Conti, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele hanno svelato gli ospiti che inaugureranno la prima serata del Festival: Laura Pausini, Aldo Giovanni e Giacomo, Elton John e Maitre Gims.

Aldo, Giovanni e Giacomo. Foto dal web
Aldo, Giovanni e Giacomo. Foto dal web

Aldo, Giovanni e Giacomo festeggeranno sul palco sanremese i loro 25 anni di carriera. Il famoso trio ha deciso di donare l’intero cachet alle seguenti associazioni: LA GRANDE CASA onlus (Cooperativa sociale) ASSOCIAZIONE PORTO FRANCO (Centro di aiuto allo studio) AMMF Associazione Modenese per le Malattie del Fegato.

Un gesto di solidarietà e amore che il trio ha voluto compiere in occasione dell’evento italiano dell’anno. Non resta che aspettare questa sera per sapere come intratterranno il pubblico di Sanremo, prima dell’inizio del nuovo tour teatrale “The best of Aldo, Giovanni e Giacomo live 2016”.

Grande stima per il trio che prende questa decisione esemplare per tanti artisti del panorama nazionale ed internazionale che calcano le scene del Festival di Sanremo e potrebbero prendere esempio dal sano gesto.

Su Anna Chiara Delle Donne

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Ciro Florio sul set di Cenerentola 24 - 4a stagione

Cenerentola 24 su Real Time: parte la 4a stagione

Torna su Real Time Cenerentola 24 con la quarta stagione: dieci nuove puntate e una nuova location: vi sveliamo i dettagli.

Il gruppo di Ballando con le Stelle 2026 © RAI

Pieraccioni e Tosca D’Aquino a Ballando con le Stelle

Reunion per Pieraccioni e Tosca D'Aquino: ospiti a Ballando con le Stelle prima dell'uscita del film Un weekend artificiale.

Fan di Don Matteo © AI

Appassionati di Don Matteo: come preparano il salotto per l’ultima puntata

Un salto nel mondo di Don Matteo, serie di cui vi abbiamo parlato più volte, per considerare qualche curiosità statistica tra i più accaniti.

Marco Santin, Mago Forest e Giorgio Gherarducci © Web

Sanremo 2027: il DopoFestival alla Gialappa’s Band?

Il Festival di Sanremo con Stefano De Martino potrebbe riservare una sorpresa per il DopoFestival con l'arrivo della Gialappa's Band.

GialappaShow 2026

GialappaShow: buona la terza con 804.000 spettatori

GialappaShow incassa il suo buon risultato settimanale per la terza puntata di questa edizione, ed ipoteca una presenza a Sanremo.

Logo - Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 16: anticipazioni della settima puntata

Anticipazioni della settima puntata di Tale e Quale Show 16: martedì 3 novembre in diretta su Rai 1 con Carlo Conti e tanti ospiti speciali.