Serena Brancale

Serena Brancale all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Serena Brancale

Dopo aver rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano, sabato 23 gennaio alle ore 21 la cantante, musicista e autrice Serena Brancale sarà live all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel Teatro Studio “Gianni Borgna”, per presentare il suo omonimo album “Galleggiare” (Warner Music Italy).

Lo scorso Festival di Sanremo ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano “Galleggiare”, ottenendo notevoli apprezzamenti anche da alcuni grandi artisti italiani come Fiorello, Mario Biondi, Tosca e Arisa oltre che da importanti nomi della critica musicale (in particolar modo da Ernesto Assante e Marco Magiarotti): nelle sue corde vocali non c’è solo una straordinaria vocazione verso il jazz, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori che riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura attraverso sue ispirate composizioni inedite. La duttilità vocale del suo timbro, ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.

Il suo territorio stilistico rappresenta un meltin’ pot di generi, suoni e idee, spaziando dal jazz al soul, dal funk all’ R&B, attraverso ballate e canzoni d’autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica che sfiorano momenti di profonda ispirazione.

Suggellato il sodalizio con il produttore Michele Torpedine (storico manager di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo), nel 2015 produce il suo album “Galleggiare” per Warner Music Italy: un lavoro che racchiude 9 brani inediti con testi firmati dalla stessa interprete. La title-track, con la quale ha preso parte alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015, è stata presentata dall’etichetta Studio Lead di Bruno Tibaldi.

Potrebbe interessarti

Anson Boon in Good Boy

Good Boy: Jan Komasa e il thriller sulla rieducazione forzata

Al cinema Good Boy di Jan Komasa. Un thriller psicologico con Stephen Graham sulla libertà e i confini oscuri della cura familiare.

Michelle Hunziker. Foto da Facebook

Michelle Hunziker per “The 1% Club” su Canale 5

Michelle Hunziker condurrà The 1% Club su Canale 5. Al via a febbraio le registrazioni del nuovo quiz basato sulla logica.

TLC nel 1999. Foto di Ron Davis da Getty Images - Ufficio Stampa

TLC a Milano: il mistero del 15 giugno e il ritorno del mito R&B

TLC a Milano: locandine di "Waterfalls" e "No Scrubs" annunciano un evento il 15 giugno 2026. Il ritorno della girl band R&B più influente.

Aurora Ramazzotti. Foto di Federico Tacchini

Aurora Ramazzotti lancia “Questa non è un’intervista”

Aurora Ramazzotti e "Questa non è un'intervista": il nuovo podcast dal 28 gennaio 2026. Ospiti, curiosità e retroscena del format.

Anna Valle in Una nuova vita

Una nuova vita: Anna Valle e Daniele Pecci nella nuova fiction

Canale 5 è pronta a regalare un nuovo appuntamento in fiction con "Una nuova vita" insieme ad Anna Valle e Daniele Pecci.

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.