Mani nude arriva su Paramount+

Una foto dal set del film "Mani Nude"

Mani nude arriva su Paramount+

Il film con Alessandro Gassmann, Mani nude, è un thriller mozzafiato che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima scena.

Gestione del Negozio - Banner

Fan del grande schermo e delle storie che vi tolgono il sonno, segnatevi questa data: il 19 settembre. Sì, perché è il giorno in cui Paramount+ lancerà in esclusiva per l’Italia un film che ha già fatto parlare di sé: Mani nude, diretto da Mauro Mancini. Preparatevi a un viaggio adrenalinico nel lato oscuro dell’animo umano, con un cast stellare guidato da Alessandro Gassmann e il promettente Francesco Gheghi. Non si tratta di un film qualunque, ma della trasposizione cinematografica di un romanzo premiatissimo, Mani nude di Paola Barbato, vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco nel lontano 2008. Se vi piacciono i thriller psicologici e le storie di sopravvivenza, questa è la chicca che stavate aspettando.

Immaginatevi la scena: Davide, un ragazzo che ha tutto, viene rapito una notte e gettato in un cassone buio. Il suo mondo si capovolge in un istante. Si ritrova in un circuito di combattimenti clandestini estremi, dove l’unica regola è sopravvivere. Le lotte sono a Mani nude e possono finire solo con la morte di uno dei due sfidanti. In questo inferno, l’unica guida è un uomo misterioso e spietato, Minuto, interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann. Lui non è solo un carceriere, ma anche un allenatore che plasma questi “uomini senza speranza”. Tra i due, però, si instaura un legame profondo e inaspettato, che per Davide potrebbe essere l’unica speranza di salvezza. Come sottolinea la produzione, “Se da quella prigione si può forse trovare il modo di fuggire, altrettanto non può accadere con il destino né con le conseguenze delle proprie azioni”. Un concetto che promette di far riflettere a lungo.

Il team di professionisti dietro a Mani nude

La qualità di un film non si misura solo dal cast, ma anche dalle menti creative che lo hanno reso possibile. Mani nude è il risultato della collaborazione di produttori di alto livello: Giuseppe Saccà per Eagle Original Content, Agostino Saccà per Pepito Produzioni e Mario Mazzarotto per Movimento Film. Il regista Mauro Mancini ha curato la sceneggiatura insieme a Davide Lisino, creando un’opera che, a detta di chi ha visto il film, è di una profondità emotiva incredibile. Non possiamo non menzionare il lavoro eccellente del resto del team: dalla fotografia curata da Sandro Chessa, che gioca sapientemente con luci e ombre, alle musiche originali del talentuoso Dardust, che riescono a dare un’atmosfera unica e carica di tensione a ogni scena. Un vero e proprio concentrato di talenti italiani che, a partire dal 19 settembre, sarà disponibile a portata di click.

Potrebbe interessarti

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Locandina - Un bel giorno

Un Bel Giorno: De Luigi, Raffaele e le figlie femmine

Fabio De Luigi torna al cinema con "Un Bel Giorno". Trama, cast con Virginia Raffaele e dettagli sulla produzione Lotus e Rai Cinema.

Locandina - Missione Shelter

Missione Shelter: Jason Statham sfida il passato

Jason Statham torna al cinema con Missione Shelter. Un survival thriller tra azione e redenzione diretto da Ric Roman Waugh.

Matteo Paolillo e Ester Pantano in Io+Te

Io+Te: il film con Matteo Paolillo sulle relazioni moderne

Al cinema dal 5 febbraio Io+Te di Valentina De Amicis: Matteo Paolillo ed Ester Pantano in una storia su amore, maternità e crisi di coppia.

Un frame di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

Giulio Regeni: il film a 10 anni dalla scomparsa

Al cinema il film su Giulio Regeni. Testimonianze inedite e riprese dal processo per ricostruire dieci anni di verità negate.

Il cast di Bianco - Jonas Bloquet, Quentin Faure, Finnegan Oldfield, Pierre Deladonchamps, Daniele Vicari, Marlon Joubert, Alessandro Borghi, Alessio Del Mastro. Foto di Alfredo Falvo

Bianco: nuovo film di Daniele Vicari su Walter Bonatti

Alessandro Borghi interpreta Walter Bonatti in Bianco di Daniele Vicari, prodotto tra Alta Val Venosta e tecnologie digitali.

Lascia un commento