Pierfrancesco Pingitore compie 90 anni

Il gruppo di amici alla festa dei 90 anni di Pierfrancesco Pingitore

Pierfrancesco Pingitore compie 90 anni

Il re del Bagaglino, Pierfrancesco Pingitore, spegne le candeline contornato dagli amici di sempre dello spettacolo italiano.

Il mondo dello spettacolo italiano ha brindato ad un compleanno d’eccezione a cui noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, non potevamo mancare: quello di Pierfrancesco Pingitore.

Il celebre creatore del Bagaglino, ha spento 90 candeline! Una festa indimenticabile, alla quale hanno partecipato volti noti dello show business e amici di una vita, ha celebrato la lunga e brillante carriera di uno degli autori e registi più amati e seguiti del nostro Paese.

Il re della satira
Pingitore, con la sua verve e la sua ironia pungente, ha saputo conquistare il cuore di milioni di italiani, portando nelle case di tutti un po’ di leggerezza e di spensieratezza. Il Bagaglino, sotto la sua guida, è diventato un punto di riferimento per la satira televisiva, lanciando nel mondo dello spettacolo talenti indimenticabili.

Una carriera straordinaria
Dalle prime esperienze teatrali fino al successo televisivo, la carriera di Pingitore è stata costellata di successi. Con i suoi spettacoli, ha affrontato temi di attualità con intelligenza e ironia, senza mai scadere nella volgarità.

Gli amici “ospiti” del compleanno
Tra i tanti volti che sono intervenuti al compleanno di Pierfrancesco Pingitore troviamo: Pippo Baudo, Valeria Marini, Pamela Prati, Milena Miconi, Maurizio Mattioli, Martufello, Gabriella L’abbate, Carlo Frisi, Manuela Villa e Mario Zamma.

Un compleanno da ricordare
La festa per i 90 anni di Pingitore è stata un’occasione per ripercorrere insieme a lui le tappe fondamentali della sua carriera e per ringraziarlo per le emozioni che ci ha regalato. Un compleanno indimenticabile, che ha dimostrato quanto Pingitore sia ancora oggi amato e stimato dal pubblico.

Potrebbe interessarti

Anson Boon in Good Boy

Good Boy: Jan Komasa e il thriller sulla rieducazione forzata

Al cinema Good Boy di Jan Komasa. Un thriller psicologico con Stephen Graham sulla libertà e i confini oscuri della cura familiare.

Michelle Hunziker. Foto da Facebook

Michelle Hunziker per “The 1% Club” su Canale 5

Michelle Hunziker condurrà The 1% Club su Canale 5. Al via a febbraio le registrazioni del nuovo quiz basato sulla logica.

TLC nel 1999. Foto di Ron Davis da Getty Images - Ufficio Stampa

TLC a Milano: il mistero del 15 giugno e il ritorno del mito R&B

TLC a Milano: locandine di "Waterfalls" e "No Scrubs" annunciano un evento il 15 giugno 2026. Il ritorno della girl band R&B più influente.

Aurora Ramazzotti. Foto di Federico Tacchini

Aurora Ramazzotti lancia “Questa non è un’intervista”

Aurora Ramazzotti e "Questa non è un'intervista": il nuovo podcast dal 28 gennaio 2026. Ospiti, curiosità e retroscena del format.

Anna Valle in Una nuova vita

Una nuova vita: Anna Valle e Daniele Pecci nella nuova fiction

Canale 5 è pronta a regalare un nuovo appuntamento in fiction con "Una nuova vita" insieme ad Anna Valle e Daniele Pecci.

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.

Lascia un commento