Addio a Frank Carpentieri

Frank Carpentieri: si spegne il sound di Made in Sud

Un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ed un talento della musica da ricordare: Frank Carpentieri.

Il messaggio di Frank Carpentieri sui social

“Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine. Un grazie anche alla Società Calcio Napoli nella figura di Edo de Laurentiis e ai calciatori tutti, per avermi dimostrato la loro vicinanza. Infine, grazie alle migliaia di persone che sia pure con un semplice messaggio, mi hanno dimostrato la loro vicinanza. Viva la vita. Il vostro Frank Carpentieri”.

Questo è uno degli ultimi messaggi di Frank Carpentieri, amatissimo Dj di Made in sud e non solo, grande amante della musica che aveva coltivato sin dalla tenera età.

Frank stava combattendo da tempo contro un cancro che purtroppo gli ha spento la vita a soli 47 anni. Autore di tutte le musiche della kermesse “Made in Sud“, Frank Carpentieri nel corso della sua stimata professione aveva collaborato con molti personaggi noti da Enzo Avitabile a Clementino ma anche Alessandro Siani, Rocco Hunt, Almamegretta, Sud58 e molti atri ancora.

Il 29 settembre, data della sua scomparsa, gli amici e colleghi di sempre avevano organizzato per lui un concerto al Teatro Cilea: Frank Carpentieri – Brothers and Sister.

Il Direttore Francesco Russo e la Vice-Direttrice Silvana De Dominicis lo ricordano con immenso affetto.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Cesare Cremonini e Salmo in sala per Amateur © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini e Salmo: la nuova sfida è “Amateur”

Due mondi lontani si incontrano, quello di Cesare Cremonini e Salmo la coppia artistica che nessuno si aspettava arriva con Amateur.

Delia

Delia al Teatro Politeama con “Rosa Mia”

Delia celebra Rosa Balistreri al Teatro Politeama di Palermo con lo spettacolo "Rosa Mia" il 21 marzo 2027. Ecco i dettagli dell'evento.

Mara Sattei

Mara Sattei tour club 2026: date e emergenti con Reset

Mara Sattei torna dal vivo con il Mara Sattei Live 2026 nei club italiani. Scopri tutte le date e la partnership con _resetfestival.

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier torna con Winner: nuovo singolo e 6 record al Maradona

Geolier lancia il nuovo singolo Winner e si prepara ai sei concerti sold out allo Stadio Maradona di Napoli nel 2027.

Lascia un commento