Smac: l’Alta Moda in Costiera

Quando l’Alta Moda incontra uno degli scenari più suggestivi della nostra regione  e dell’Italia stessa, non può essere che successo. Atrani ha fatto da splendida cornice allo “Smac in costiera amalfitana”, evento nato dall’incontro di Smac e “…incostieraamalfitana.it” creature di Pasquale Salsano e Alfonso Bottone che unisce moda e cultura.

SMAC: Bottone - Salzano - De Falco
SMAC: Bottone – Salzano – De Falco. Foto Ufficio Stampa.

L’evento, che è iniziato con una piazza gremita di turisti e appassionati, è stato presentato dalla giornalista RAI Vittoriana Abate, e ha visto molte personalità del mondo del Fashion calcare il palcoscenico. Hanno ricevuto il premio alla carriera Antonio Battistino, vincitore dello Smac Fashion Award 2011, e Letizia De Falco, direttrice dell’Accademia del Lusso di Napoli.

A seguito Antonio Battistino ha presentato la collezione 2014 e  hanno sfilato le creazioni degli studenti dell’Accademia del Lusso.  Durante la serata si è tenuto un concorso per eleggere, tra le modelle, la “Ninfa del Mare 2013”. Una giuria di settore, presieduta da Valeriana Mariani, ha eletto Nathalia Pikula che sarà premiata l’11 Luglio a Villa Guariglia a Vietri sul Mare.

Valeriana Mariani, presidente di Donna Impresa Italia, e personaggio di riferimento del mondo del Fashion ha dichiarato entusiasta: “intendo impegnarmi personalmente per  rafforzare i rapporti con alcune ambasciate perché il progetto SMAC e la moda italiana hanno bisogno di guardare oltre i confini”. Sono intervenuti, per raccontare il progetto dello SMAC, Mario Andresano, presidente di Casartigiani Salerno, e Pasquale Salsano, presidente dell’Associazione SMAC. “Continuerò a sostenere lo SMAC in questo cammino sempre più ricco di attività e consensi, ora progetteremo un grande evento per il 2014 in nome del nostro talento artigianale” ha commentato Andresano.

“Siamo soddisfatti di aver aggiunto un altro tassello al lungo percorso dello SMAC” –Racconta Pasquale Salsano- “ora, anche grazie alla nostra capacità di intessere collaborazioni importanti possiamo guardare al 2014 immaginando ulteriore spazio per i nostri giovani. Le grandi capacità non vanno sprecate, hanno molto bisogno di potersi mostrare”.

Potrebbe interessarti

Al via la quinta edizione dell’evento SMAC Fashion

E’ stata presentata con una conferenza stampa a Palazzo di città, a Salerno, stamattina la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.