Gran Gala Unicef
Foto (c) Istantanee di gusto

Donare per capire: ecco cosa è successo al Gran Galà della Moda di Caserta per l’Unicef

Gran Gala Unicef
Foto (c) Istantanee di gusto

Nella splendida Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si è tenuto il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal“. Un evento di grande lustro e interesse per tutta la popolazione che è nato con l’intenzione di raccogliere fondi a favore dei bambini del Nepal sopravvissuti al terremoto. Organizzato da “l’Officina delle Idee” in collaborazione con l’EPT di Caserta, l’evento basato su Fashion e Spettacolo ha visto sfilare in passerella gli abiti di Carlo Alberto Terranova, erede di Sarli; Michele Miglionico, stilista per le Madonne Lucane portate poi nella chiesa di Santa Maria di Loreto in Roma e Nunzio Russo, noto stilista sposa.

A condurre la serata Veronica Maya, conduttrice dello Zecchino d’Oro e Testimonial Unicef accompagnata in musica dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.
Tanti artisti presenti per omaggiare la serata, come la nota cantante Emanuela Palmer in arte NUMA, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Stefania De Francesco, Fioretta Mari e tanti altri…

Forti le parole di Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia: “A oltre quattro mesi dal terremoto che ha colpito il Nepal i bambini continuano ad affrontare diversi rischi, mentre le loro famiglie sono diventate ancor più povere ed hanno forte bisogno di aiuto. Sebbene la situazione umanitaria sia migliorata, centinaia di migliaia di bambini hanno ancora bisogno di rifugi, cibo, accesso all’acqua e ai servizi igienico sanitari, cure mediche, istruzione, protezione. L’Unicef ha fatto molto negli ultimi mesi, ma c’è ancora tanto altro da fare per riportare un senso di normalità nelle vite dei sopravvissuti al terremoto, soprattutto dei più vulnerabili”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica