Adua Del Vesco per Premio Athena Lemnia 2016

Premio Athena Lemnia 2016, una serata di omaggi

Adua Del Vesco per Premio Athena Lemnia 2016

Tante le emozioni al Premio Athena Lemnia

Si è tenuta a Piazza a Mare l’edizione 2016 del Premio Athena Lemnia. Personaggi illustri del mondo dello spettacolo, della cultura, della moda, hanno tenuto a banco una serata ricca di emozioni dedicata al territorio puteolano, a chi l’ha fatto grande e soprattutto a chi quotidianamente si impegna per lo stesso. Teresa Cannavacciuolo e l’associazione Nuovi Orizzonti, con Rosario Porzio hanno fortemente voluto nell’edizione in corso mettere in luce determinati aspetti dello show e della tradizione portando sul palcoscenico momenti di interessante intensità.

Con la direzione artistica di Fabrizio Rivelli sul palcoscenico momenti importanti come si legge anche dalla presentazione con Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, a Maria Gaita, che ha portato a Pozzuoli la cultura della lotta contro la violenza di genere e del femminismo, passando per Enzo De Caro che come ospite speciale, ha portato virtualmente Sophia Loren sul palcoscenico. Con le scene del TV Movie “La mia casa è piena di specchi” infatti nell’atmosfera è sembrata scendere “la diva” di Pozzuoli li sul palco del Premio Athena Lemnia a raccontare della sua storia, e con i sonetti dello stesso De Caro ad omaggiarla sembrava fosse li sul palcoscenico.

Altri ospiti illustri come il maestro Lino Cannavacciuolo, la presentazione magistrale di Rosanna Cancellieri (affiancata dal giovanissimo Francesco Manisi), i soavi lineamenti della madrina delle fiction TV Adua Del Vesco, i premi ad honorem a Gennaro Lillio e Fabiola Dalla Chiara, la giuria composta dai giornalisti Antonio D’Addio e Alessio Menna insieme con Marina Marchione.

Durante la serata, inoltre, un concorso di bellezza dal titolo Miss e Mister Pozzuoli Athena Lemnia, che ha visto concorrere giovanissimi ragazzi e ragazze. I vincitori sono stati Giorgia Lucignano di Pozzuoli per le Miss, mentre per il Mister abbiamo un ex-equo tra Pasquale De Stefano e Gennaro Cassino.

Alcune foto della serata sulla nostra pagina Facebook:

Su Redazione

Redazione Giornalistica