Torna, in prima serata, Amore Criminale seguitissima trasmissione di Rai 3 condotta da Veronica Pivetti narratrice di racconti dedicati alle tristi vicende di cronaca legata a femminicidi.
La prima puntata di Amore Criminale
Vi vogliamo raccontare della prima puntata punta l’attenzione sulla storia di Manuela, una giovane donna bresciana, di soli 35 anni, impiegata in un centro di servizi amministrativi.
Sarà proprio il luogo del lavoro la cornice della conoscenza con Fabrizio, un uomo sposato e padre di due figli, più grande di lei di circa 13 anni.
Fabrizio inizierà la relazione con bugie, la prima è legata al suo matrimonio: dirà a Manuela di essere separato, una delle tante menzogne a cui la giovane darà credito in oltre 3 anni di storia durante la quale l’uomo, in realtà, condurrà due vite parallele.
Il 28 luglio 2018, al culmine di un ennesimo litigio, Fabrizio ammazzerà Manuela per poi partire in vacanza con la famiglia indisturbato da quanto compiuto.
Le indagini, però, porteranno senza alcun indugio alla sua colpevolezza.
Fabrizio sarà condannato a 16 anni di carcere.
Qualche dettaglio su Amore Criminale
Il programma è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, con la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.