L'amica Geniale 4 - I volti
L'amica Geniale 4 - I volti

L’Amica Geniale 4: le nuove Lenù e Lila

Domenica 27 febbraio è terminata la terza stagione de “L’Amica Geniale”, un finale che in molti si aspettavano: Elena (Margherita Mazzucco) lascia il marito Pietro per Nino, il suo amore di sempre, per intraprendere una nuova vita lontano da Firenze.

Nella scena finale, mentre la scrittrice è in aereo e si specchia, si può scorgere il viso della nuova Elena oramai adulta. Il viso è quello di Alba Rohrwacher, la new entry nel cast de “L’Amica Geniale” quarta stagione.

L'amica Geniale 4 - Alba Rohrwacher la nuova Lenu
L’amica Geniale 4 – Alba Rohrwacher la nuova Lenu

Alba Rohrwacher è un’artista fiorentina molto acclamata e pluripremiata, famosa per aver interpretato, fra gli altri, i film “Perfetti sconosciuti”, “The Place”, “La solitudine dei numeri prmi”.

Nella quarta stagione, tratta dal libro “Storia della bambina perduta”, per quanto riguarda il ruolo di Lila l’ipotesi più accreditata è quella che vede la bella partenopea Irene Maiorino, classe 1985, la cui somiglianza con Gaia Girace è davvero impressionante.

L'amica Geniale 4 - Irene Maiorino la nuova Lila
L’amica Geniale 4 – Irene Maiorino la nuova Lila

Al momento si tratta solo di supposizioni anche se la Maiorino sembra la più papabile dopo il “no” a Serena Rossi che, per sua ammissione, ha confessato di non aver potuto preparare come avrebbe voluto la parte di Lila essendo, in quel periodo, impegnata sul set di “Mina Settembre” sempre nella città di Napoli.

Booking.com

Alba Rohrwacher e Irene Maiorino (?) saranno le nuove Lenù e Lila? Per il momento si attendono ulteriori e definitive conferme.

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti, se anche voi siete delle fans della fortunata serie!

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gli Arteteca in una scena di Famiglia all'incontrario con la piccola Sara

Famiglia all’incontrario: entriamo a casa Arteteca

Arriva un debutto in prima visione assoluta TV su Rai 2 la sit-com "Famiglia all’incontrario", con protagonisti gli Arteteca.

Lory del Santo all'Isola dei Famosi 2022

Lory Del Santo fuori dall’Isola

Così, Lory Del Santo abbandona L'Isola dei Famosi, ma il pubblico e il web che ha fatto il tifo fino alla fine della sua presenza non ci sta

La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo

Cenerentola 24 sbarca su Real Time: Ciro Florio e le fiabesche magie del make-up

Un programma televisivo che potrebbe essere sintesi di spettacolo, magia e tecnica: arriva così Cenerentola 24 con Ciro Florio.

Lascia un commento