Alessandro Di Pietro su AlmaTv con Guida alla Spesa

Guida alla Spesa: torna Alessandro Di Pietro su AlmaTv

Un programma molto amato dagli italiani torna su Alma TV: Guida alla Spesa con il popolarissimo Alessandro Di Pietro inaugura la 27ma stagione in Tv, sempre dalla parte dei consumatori.

Alessandro Di Pietro su AlmaTv con Guida alla Spesa

La nuova ed interessante serie di 200 puntate è partita Lunedì 6 Dicembre e viene programmata tutti i giorni (escluso il sabato e la domenica) alle ore 13.00.

La replica è prevista per il giorno successivo..

Alessandro Di Pietro si rivolge ai consumatori attenti non solo al risparmio, ma soprattutto alla qualità e alla salubrità dei prodotti alimentari. Per realizzare e mettere in pratica i dettami e i principi sani del fare, è oltremodo necessaria una “Guida” che indichi il percorso giusto per evitare trabocchetti, brutte sorprese e puntare decisamente alla qualità del cibo. Da 27 anni, Guida la Spesa è la guida più seguita dagli italiani, che apprezzano attualità, indicazioni utili e consigli per mangiare più sano e risparmiare, senza fare economia sul gusto.

Il prodotto ed il produttore sono i veri protagonisti di ogni puntata, visto l’approfondimento merceologico, commerciale, nutrizionale e salutistico del vasto patrimonio produttivo agroalimentare italiano

Il successo di Guida alla Spesa – Alessandro Di Pietro, è nella assoluta genuinità del racconto, dei prodotti e delle indicazioni fornite al pubblico di Alma TV.

In questa nuova serie, ci collegheremo con le filiali della grande distribuzione in tutte le regioni italiane, per raccontare tendenze, prezzi al consumo, attenzioni da prestare al momento dell’acquisto, facendo parlare i consumatori, gli addetti ai lavori e gli esperti, per dare una completa guida alla spesa.

Non parleremo solo dell’acquisto “fisico” ma anche delle nuove forme, come per l’e-commerce, che offre opportunità interessanti per convenienza e comodità”.

Ogni puntata è aperta da una copertina del comico Gabriele Marconi, che introduce con simpatia l’argomento della puntata. Nel corso della stessa, il vignettista Gianfranco Tartaglia disegna una striscia a tema, mentre lo Chef cucina un piatto della grande tradizione gastronomica italiana, con al centro il prodotto del giorno.

Potrebbe interessarti

Emma Marrone. Foto da Instagram

Emma Marrone in splendida forma: parlano i social

Emma Marrone risponde duramente alle accuse sull'uso di farmaci. La verità tra fitness, dieta e i pericoli del trend social.

Geolier

Geolier lancia “Stelle”: il nuovo singolo

Geolier lancia "Stelle": testo, significato del nuovo singolo e i dettagli sul tour negli stadi e il concerto del Primo Maggio a Roma.

Io non dimentico

“Io non dimentico” in scena al TIN

Un giorno per ricordare, un giorno per dimenticare. In scena al TIN - Teatro Instabile Napoli arriva "Io non dimentico".

TonyPitoni e Tommy Cash. Foto di Giuseppe Romano

TonyPitony e Tommy Cash: “L’ammor” conquista il web

TonyPitony lancia il singolo L'ammor con Tommy Cash e un videogame 8-bit. Il successo del tour e il prossimo concerto agli I-DAYS 2026.

Arisa e Pierpaolo Spollon. Foto da Facebook

Arisa e Spollon al Concertone: l’indiscrezione del Primo Maggio

Arisa e Pierpaolo Spollon conduttori del Concertone 2026? Le indiscrezioni, cast e novità sul grande evento di Roma.

Laura Pausini durante l'esibizione con il Piccolo Coro dell'Antoniano per Heal The World. Frame TV

Laura Pausini ferma il concerto a Madrid per un fan molesto

Laura Pausini ferma il concerto a Madrid per un fan "allegro". I dettagli dell'evento virale e l'importanza del rispetto ai live.

Lascia un commento