Alice Azzariti, giovane attrice: brillante e talentuosa. Semplice, graziosa e simpaticissima. Alice in questa intervista ci racconta del suo personaggio – all’interno della celebre fiction campione di ascolti: “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”.
Valentina, ci anticipa: “si metterà alla prova definendo e accrescendo quella che sarà la sua personalità…”
Benvenuta su “La Gazzetta dello spettacolo” Alice Azzariti, come stai?
Alla grande! Anche perché è iniziata la seconda stagione ed il riscontro è stato molto positivo.
Finalmente ti ritroviamo nella parte di Valentina, a fianco di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Ci puoi anticipare qualcosa?
In questa seconda serie Valentina affronta un’interessante crescita del personaggio: infatti si mette alla prova definendo e accrescendo quella che sarà la sua personalità, le sue idee e il suo modo di pensare che la porterà a perseguire un percorso con testardaggine, pur di far valere il proprio essere. Non voglio anticipare altri dettagli che scoprirete nei prossimi episodi.
Che cosa ti piacerebbe fare in un prossimo futuro, chiaramente a livello professionale?
Mi piacerebbe cimentarmi anche in un lavoro teatrale, settore al quale mi sto appassionando ultimamente.
Se potessi scegliere di lavorare con qualche attore/attrice, con chi vorresti lavorare?
Ho avuto la fortuna di lavorare con dei colleghi eccezionali ed in particolare con un regista, Francesco Amato, che ha saputo estrapolare il meglio da ognuno di noi. Quindi, a prescindere dai nomi, sarebbe bello ripetere un’esperienza di questo tipo.