Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Un professore: nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann

Per la gioia dei tantissimi fan, torna Alessandro Gassmann in una nuova serie televisiva dal titolo “Un professore”, che lo vede accanto alla brava Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin, Paolo Conticini e Nicolas Maupas.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Dodici episodi, suddivisi in 6 prime serate, racconteranno di Dante, un carismatico professore, arrivato al liceo Leonardo da Vinci di Roma dove insegna filosofia in maniera anticonformista.

Nonostante alcuni colleghi non provino particolare simpatia, Dante continuerà ad insegnare ai propri allievi a non cadere nei luoghi comuni, ma piuttosto di ragionare sempre con la propria testa.

Dante è tornato a Roma per occuparsi di suo figlio Simone in quanto la madre si è dovuta trasferire all’estero per lavoro; tuttavia se con i suoi studenti riesce ad interagire e farsi apprezzare, con Simone è un totale disastro.

“Un professore” colto e molto attraente per nulla ostico al fascino femminile, ma che solo grazie ad Anita, madre single del ribelle Manuel, conoscerà il vero amore.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento