Attilio Fontana nel cast dello short movie “Ritorno al presente”

Dopo averlo incontrato qualche settimana fa, torniamo a parlare di Attilio Fontana, il protagonista maschile di Ritorno al presente.

Si tratta del nuovo short movie firmato in triplice veste (regista, produttore e sceneggiatore da Max Nardari).

Attilio Fontana e Daniela Poggi in Ritorno al Presente
Attilio Fontana e Daniela Poggi in Ritorno al Presente

L’attore e performer romano, noto al grande pubblico per aver partecipato e vinto l’edizione 2013 di “Tale e Quale” ha condiviso il set, allestito in Veneto, con la collega Daniela Poggi, e Clizia Fornasier, quest’ultima sua compagna anche nella vita.

Le dichiarazioni

Subito dopo l’ultimo ciak, battuto lo scorso 9 Ottobre, Fontana sui suoi social ha scritto: “Sono stati giorni sul set che non dimenticheremo (…) Grazie al visionario Max Nardari che ha messo insieme una squadra spumeggiante, in un Veneto magico e sorprendente dai molteplici colori e talenti. Ritornare al presente con voi è un bellissimo viaggiare”.

Attingendo ai toni della commedia, “Ritorno al presente” affronta il tema dell’incomunicabilità ai tempi dei social network visti come una vera e propria arma a doppio taglio: se da una parte presentano infatti grandi potenzialità, dall’altra – se non gestiti con lucidità – possono avere un impatto nocivo sulla vita delle persone e rappresentare un rischio per la loro privacy. Il racconto non risparmia poi di affrontare il tema crescente della dipendenza da social, che negli ultimi anni ha portato all’insorgere di patologie depressive e compulsive sempre più frequenti.

Potrebbe interessarti

Fabio De Nunzio, tra i protagonisti di Non vi lasceremo soli

Non vi lasceremo soli: il corto sociale con Fabio De Nunzio

Tutto pronto per il set di "Non vi lasceremo soli" che vede il primo ciak a San Gennaro Vesuviano (NA), per la regia di Guida.

Il seme della discordia - DiversImaCine Spagna

Il seme della speranza trionfa al Diversimacine 2021

Il seme della speranza, cortometraggio diretto da Nando Morra, ha trionfato in Spagna al festival del cinema “Diversimacine 2021”.

Picentia Short Film Festival 2021

Picentia Short Film Festival 2021: al via un’edizione “pop”

Tutto pronto per la 5a edizione del Picentia Short Film Festival, kermesse internazionale del corto quest'anno è all'insegna del "Pop".