PummaRola - Le coliche

PummaRola: il ritorno de Le Coliche

Oggi raccontiamo di “PummaRola“, la nuova hit estiva del duo del web “Le Coliche” (al secolo Claudio e Fabrizio Colica).

Lasciati volutamente ad altri i lettini a Santorini, nessun dubbio su quest’estate: meglio stare a casa con nonna a mangiare piatti cucinati con amore, appendere i racchettoni al chiodo e optare per una maratona di Cento Vetrine e Beautiful.

PummaRola - Le coliche

Il progetto comico di Giacomo Spaconi, Claudio e Fabrizio Colica torna dopo i tormentoni di J-Ax “A Ostia vacce te” e “Una noia assurda” con una parodia che non poteva non prendere di mira una delle canzoni più ascoltate del momento. Quest’anno è dunque il turno di “Mille”, interpretata da Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez.

L’usignolo di Cavriago ha nel video la voce di Claudia Nanni e il volto di Nonna Angela e divide con energico e frizzante amore la scena con i fratelli romani. Le labbra non sono più rosso Coca-Cola ma rosso Pummarola, e la canzone è una vera e propria dichiarazione d’amore a tutte le nonne che cucinano con passione per i propri nipoti. Un omaggio di stima e riconoscenza verso chi si prende cura da sempre del nostro colesterolo e grassi saturi.

Claudio Colica, classe 1988; Fabrizio Colica, classe 1991 e Giacomo Spaconi, 1989, sono i creatori del progetto editoriale Le Coliche. Fabrizio e Claudio hanno firmato il loro primo libro “Come il mal di pancia”, da maggio in libreria con Mondadori Electa. In tv Le Coliche sono attualmente nel cast di CCN – Comedy Central News, condotto da Michela Giraud (Sky e in streaming su NOW). Hanno partecipato a Pechino Express 7 (Rai2), Mai Dire Talk (Italia1) e Il Posto Giusto (Rai3). Nel 2020 hanno presentato su DMAX (Sky) Incredibile ma Vero! e Jurassic Weekend. Nel 2021 tornano nel cast di Comedy Central News (Sky). Abili nel coniugare leggerezza e serietà, Le Coliche hanno affrontato anche temi importanti con delicata comicità, come “Giochiamo di anticipo” 2021 per Famiglie SMA, per sensibilizzare sullo screening neonatale; la campagna LAV nel 2020 e #MatchItNow2019, dedicata alla donazione del midollo osseo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Natale su Netflix

Netflix: ecco cosa vedere a Natale

Il Natale si avvicina ed ecco le prossime uscite su Netflix: tra serie TV e film, ecco cosa vedere sulla piattaforma durante le vacanze.

Alessandro Sardelli. Foto di Andrea Ciccalè

Alessandro Sardelli: vi parlo di “Guerra tra poveri”

"Guerra tra poveri" è un progetto del regista Kassim Yassin Saleh in cui vi è, tra i protagonisti, il giovane attore Alessandro Sardelli.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: non ho desiderato altro che essere attore!

Incontriamo l'attore Giovanni Carta per parlare del suo ruolo nella seconda stagione di "Barbarians", in cui interpreterà Tiberio.

Lascia un commento