La casa di Carta - Netflix

La Casa di Carta 5, dal 3 Settembre

La Casa di Carta 5 ha finalmente una data di uscita, anzi in realtà le date ufficiali sono ben due. La prima tranche è prevista per il 3 Settembre prossimo, giorno in cui avremo modo di assistere ai primi cinque episodi della nuova, attesissima, stagione. Il secondo appuntamento, è invece previsto per il 3 dicembre 2021.

La casa di Carta - Netflix

Cresce, dunque, l’attesa per un prodotto che, sin da subito, ha raccolto grandi consensi. Sono in molti a chiedersi se la quinta stagione rappresenterà davvero la fine de “La Casa de Papel”.

Eravamo alle 100 ore trascorse nella Banca di Spagna. Fortunatamente, la banda è riuscita a mettere in salvo Lisbona, perdendo Nairobi, purtroppo. Il Professore, sprovvisto di un piano di fuga, viene catturato da Sierra. La fine sembra essere vicina, ma non è detta l’ultima parola.

«Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1», spiega il creatore della serie Álex Pina. «Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti».

Due volumi, quindi, due importanti appuntamenti. Stay Tuned, ne vedremo di certo delle belle!

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento