La Casa di Carta 5 ha finalmente una data di uscita, anzi in realtà le date ufficiali sono ben due. La prima tranche è prevista per il 3 Settembre prossimo, giorno in cui avremo modo di assistere ai primi cinque episodi della nuova, attesissima, stagione. Il secondo appuntamento, è invece previsto per il 3 dicembre 2021.

Cresce, dunque, l’attesa per un prodotto che, sin da subito, ha raccolto grandi consensi. Sono in molti a chiedersi se la quinta stagione rappresenterà davvero la fine de “La Casa de Papel”.
Eravamo alle 100 ore trascorse nella Banca di Spagna. Fortunatamente, la banda è riuscita a mettere in salvo Lisbona, perdendo Nairobi, purtroppo. Il Professore, sprovvisto di un piano di fuga, viene catturato da Sierra. La fine sembra essere vicina, ma non è detta l’ultima parola.
«Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1», spiega il creatore della serie Álex Pina. «Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti».
Due volumi, quindi, due importanti appuntamenti. Stay Tuned, ne vedremo di certo delle belle!