Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior
Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior

Erminio Sinni vince The Voice Senior

The Voice Senior la finale ha visto come vincitore Erminio Sinni, musicista cantautore e artista dall’indiscutibile talento rimasto per troppo tempo in ombra.

Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior
Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior

Il televoto da casa ne ha decretato la vittoria permettendo, finalmente, che la bravura di Sinni fosse nota all’Italia.

Sul podio altre due grandi voci quella della potente Elena Ferretti e di Marco Guerzoni la cui energia ha “bucato” letteralmente lo schermo … una carica emozionante che è riuscita a spaziare da diversi generi musicali a conferma della grande professionalità.

Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Al Bano coach con la figlia Jasmine hanno portato in finale rispettivamente:

  • Team Loredana Bertè: Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino
  • Team Gigi D’Alessio: Marco Guerzoni ed Elena Ferretti
  • Team Clementino: Roberto Tomasi e Alan Farrington
  • Team Al Bano: Tony Reale e Rita Mammolotti

I telespettatori, dopo ogni singola interpetazione, hanno poi scelto:

  • Erminio Sinni (A mano a mano di Rino Gaetano)

Erminio Sinni ha così vinto un vinile con le proprie performance, la cover del brano che gli ha valso la vittoria e che verrà realizzata dalla Universal, e sarà, inoltre, tra i protagonisti del prossimo Capodanno che vedrà la conduzione di Amadeus.

La finale di “The Voice Senior”, condotto da una bravissima Antonella Clerici in tailleur rosso fuoco, ha avuto inizio con la grintosa Gianna Nannini che ha intonato un medley con i concorrenti.

Tony Reale, 84 anni, ha poi “rotto il ghiaccio” con “Stasera mi butto”, seguito da Erminio Sinni che ha cantato “Bella senz’anima”, per cedere poi il testimone a Marco Guerzoni con “L’ombelico del mondo”, mentre Alan Farrington ha voluto provare la versione reggae di “Come together”.

Elena Ferretti si è cimentata nella difficilissima “Adagio”, mentre per Roberto Tomasi la prova è stata quella di intonare “Portami via”, dopo è stata la volta di “Vita spericolata” cantata da Rita Mammolotti ed infine Giovanna Sorrentino che ha intonato “Non ti scordar mai di me”.

Nel corso della puntata, alle 00.00 precise, sono scattati gli auguri alla nostra “iena white”… ovvero Clementino, una vera rivelazione a The Voice Senior, che ha compiuto 38 anni…

A Clementino gli auguri di buon compleanno anche dalla redazione de La Gazzetta dello Spettacolo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento