Alessia Marcuzzi conduce Temptation Island
Alessia Marcuzzi conduce Temptation Island

Temptation Island: positivo il ritorno del reality

Un risultato interessante quello ottenuto dalla nuova edizione di Temptation Island, condotta dalla frizzante Alessia Marcuzzi.

Nella puntata andata in onda su Canale 5 il 16 Settembre 2020, il reality è stato il più seguito della serata con il 18.78% di share (che sale al 22.08% sul target commerciale) e 2.958.000 telespettatori.

In sovrapposizione il docu-reality ha superato la concorrenza con 3.323.000 spettatori e il 16.89% di share.

Inoltre, nel corso della serata ha toccato picchi del 30.1% di share e di 4.021.000 telespettatori.

Numeri record anche tra i giovanissimi: 28.57% di share sul target 15-34 anni.

Grande successo anche in rete dove “Temptation Island” è stato il programma più discusso della giornata e su Twitter l’hashtag TemptationIsland è entrato al primo posto nei Trending Topic Italia.

Le dichiarazioni

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Temptation Island racconta temi ed emozioni eterni, con grande modernità. Un esordio segnato da una brillante Alessia Marcuzzi, dalla professionalità di Fascino PGT e da un pubblico giovane e perfetto per questa nuova stagione di Canale 5“.

Temptation Island
(fonte Wikipedia)

Nella prima edizione del 2005 era intitolato Vero amore, è stato un programma televisivo italiano prodotto da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia, trasmesso in prima serata su Canale 5 dal 19 maggio al 9 giugno 2005 e dal 3 luglio 2014 al 27 luglio 2021. Era basato sul programma televisivo olandese Blind Vertrouwen (tradotto come Fede Cieca) creato da Endemol ed è stato adattato da diversi paesi.

Basato sul format statunitense dal titolo Temptation Island, la trasmissione racconta la storia, gli avvenimenti, i sentimenti e il destino di sei coppie (cinque nelle precedenti edizioni) non sposate chiuse per cinque (tre nelle prime due edizioni) settimane in un villaggio. Le coppie, sistemate in gruppi separati (uomini da una parte, donne dall’altra), vengono tentate rispettivamente da dodici donne e dodici uomini single (tredici nelle precedenti edizioni).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento