Il cast di Doc. Nelle tue mani
Il cast di Doc. Nelle tue mani

Doc-Nelle tue mani: in autunno le nuove puntate

“Puntate pazzesche, come la squadra che le ha realizzate”, così scrive Luca Argentero sui social a conferma che in autunno riprenderanno gli episodi , interrotti dal Covid19, della fortunata fiction “Doc – Nelle tue mani”.

Tra i programmi più attesi della prossima stagione di Rai 1, risulta esserci proprio “Doc” con l’amato protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero) che regalerà nuove emozioni in 8 inedite puntate, bruscamente interrotte con l’arrivo della pandemia.

La serie, diretta da Jan Maria MicheliniRenè Ferretti e Ciro Visco, si è liberamente ispirata ad una storia realmente accaduta, quella del primario Pierdante Piccioni risvegliatosi dal coma dopo 12 anni a causa di un terribile incidente stradale. Ovviamente la fiction prevede divagazioni romanzate e variazioni sul tema per creare ulteriori storie.

Nel cast, oltre il bravo e affascinante neo-papà Luca Argentero, troviamo anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Pia Lanciotti.

Doc – Nelle tue mani
(Fonte Wikipedia)

E’ una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2020 e scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. La prima stagione è stata diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, la seconda da Beniamino Catena e Giacomo Martelli. La serie è ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni che, in seguito ad un incidente stradale, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

La prima stagione della serie, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai 1 dal 26 marzo al 19 novembre 2020. La stagione è stata divisa e trasmessa in due parti: la prima è andata in onda dal 26 marzo al 16 aprile 2020, mentre la seconda dal 15 ottobre al 19 novembre 2020.

Durante la produzione della prima stagione, le riprese della serie, iniziate da sei mesi, erano state momentaneamente interrotte a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, la rete decise di trasmettere comunque i primi otto episodi.

La seconda stagione della serie, composta da 16 episodi, viene trasmessa in prima visione assoluta su Rai 1 a partire dal 13 gennaio 2022. Il primo episodio della seconda stagione viene reso disponibile in anteprima sulla piattaforma digitale Raiplay a partire dal 11 gennaio 2022.

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani è stata resa disponibile su Disney+ il 22 settembre 2021.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Samuele Cavallo

Samuele Cavallo… sognando Sanremo

Samuele Cavallo di Un Posto al sole, appassionato di cinema ci racconta in questa intervista la sua voglia di andare a Sanremo.

Nek conduce Dalla strada al palco

Dalla strada al palco, ci sarà la 2a edizione

Dalla strada al palco, grazie al successo ottenuto nella prima edizione, sarà senza dubbio inserita nuovamente nel palinsesto di Rai 2.

Lascia un commento