Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli
Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli

Aspettando Made in Sud 2020: ecco le novità

Ritorna su Rai 2 il programma comico Made in Sud, come anticipatoci da una recente intervista da Nando Mormone.

Da martedì 16 giugno, quindi, il format sarà uno dei primi del segmento intrattenimento a tornare in onda dall’Auditorium del CPTV di Napoli, ovviamente, nel rispetto delle regole anti-contagio.

Un ricco varietà fatto di comicità, risate, musica, colori e divertimento, che andrà in onda tutti i martedì sera, per sei settimane. Tante le novità e molte le conferme.

Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli
Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli

Al timone del programma ritroveremo Stefano De Martino e Fatima Trotta, e, a fare da spalla ai due presentatori, Biagio Izzo, con le sue incursioni comiche. Per questa edizione il cast sarà impreziosito dalla presenza di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e di Enzo Avitabile, ospite speciale in alcune puntate.

Nel corso della prima puntata interverrà anche il rapper Clementino che duetterà sul palco con Avitabile; il cast del programma renderà poi omaggio ad un grande artista napoletano, Renato Carosone, in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un medley delle sue canzoni.

Ecco i quaranta artisti che in questa stagione si avvicenderanno sul palcoscenico, che proporranno vecchi e nuovi personaggi, ma anche sketch e gag che vedranno l’ingresso in squadra di molti volti nuovi, secondo quella che è sempre stata una delle prerogative della trasmissione. In questa edizione vedremo alternarsi sul palco Paolo Caiazzo, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, I Ditelo Voi, gli Arteteca, Maria Bolignano, Manu e Luca, I Sud 58, I Radio Rocket, Francesco Albanese, Peppe Iodice, Nello Iorio, Simone Schettino, Matranga e Minafò, le Sex and Sud, Enzo Fischetti, Uccio De Santis, Ettore Massa, Antonio D’Ausilio, Peppe Laurato, Rosaria Miele, Rosario Alagna, Tommy Terrafino e poi le new entry Piero Salerno, Damiano Terzo, Claudio Di Giovanni, Giuseppe Accetta, I Gemelli di Guidonia, Adel Ahmed, Vincenzo De Lucia, Sara Carannante, Irene Pariota, Rosaria Frenza.

Il tutto condito dalla spumeggiante musica firmata da Frank Carpentieri e inserito nella suggestiva scenografia firmata Alida Cappellini e Giovanni Licheri, ricca di riferimenti alle città di mare, con una grande nave e un faro posizionati su un lato del palco.

Realizzato nel Centro di Produzione TV Rai di Napoli, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Tunnel produzioni, Made in Sud è un programma di Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia di Sergio Colabona.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento