Aspettando Made in Sud 2020: ecco le novità

Ritorna su Rai 2 il programma comico Made in Sud, come anticipatoci da una recente intervista da Nando Mormone.

Da martedì 16 giugno, quindi, il format sarà uno dei primi del segmento intrattenimento a tornare in onda dall’Auditorium del CPTV di Napoli, ovviamente, nel rispetto delle regole anti-contagio.

Un ricco varietà fatto di comicità, risate, musica, colori e divertimento, che andrà in onda tutti i martedì sera, per sei settimane. Tante le novità e molte le conferme.

Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli
Stefano De Martino e Fatima Trotta conducono Made in Sud. Foto di Claudio Porcarelli

Al timone del programma ritroveremo Stefano De Martino e Fatima Trotta, e, a fare da spalla ai due presentatori, Biagio Izzo, con le sue incursioni comiche. Per questa edizione il cast sarà impreziosito dalla presenza di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e di Enzo Avitabile, ospite speciale in alcune puntate.

Nel corso della prima puntata interverrà anche il rapper Clementino che duetterà sul palco con Avitabile; il cast del programma renderà poi omaggio ad un grande artista napoletano, Renato Carosone, in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un medley delle sue canzoni.

Ecco i quaranta artisti che in questa stagione si avvicenderanno sul palcoscenico, che proporranno vecchi e nuovi personaggi, ma anche sketch e gag che vedranno l’ingresso in squadra di molti volti nuovi, secondo quella che è sempre stata una delle prerogative della trasmissione. In questa edizione vedremo alternarsi sul palco Paolo Caiazzo, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, I Ditelo Voi, gli Arteteca, Maria Bolignano, Manu e Luca, I Sud 58, I Radio Rocket, Francesco Albanese, Peppe Iodice, Nello Iorio, Simone Schettino, Matranga e Minafò, le Sex and Sud, Enzo Fischetti, Uccio De Santis, Ettore Massa, Antonio D’Ausilio, Peppe Laurato, Rosaria Miele, Rosario Alagna, Tommy Terrafino e poi le new entry Piero Salerno, Damiano Terzo, Claudio Di Giovanni, Giuseppe Accetta, I Gemelli di Guidonia, Adel Ahmed, Vincenzo De Lucia, Sara Carannante, Irene Pariota, Rosaria Frenza.

Il tutto condito dalla spumeggiante musica firmata da Frank Carpentieri e inserito nella suggestiva scenografia firmata Alida Cappellini e Giovanni Licheri, ricca di riferimenti alle città di mare, con una grande nave e un faro posizionati su un lato del palco.

Realizzato nel Centro di Produzione TV Rai di Napoli, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Tunnel produzioni, Made in Sud è un programma di Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia di Sergio Colabona.

Potrebbe interessarti

Mariano Bruno. Foto da Facebook

Mariano Bruno: “Vi ospito a casa” con Comic19

Una nuova idea televisiva che arriva da Mariano Bruno, simpaticissimo attore comico campano, che prende il nome di Comic19.

Stefano De Martino conduce Stasera tutto è possibile

Riparte Stasera tutto è possibile: conferma per Stefano De Martino

Riparte su Rai 2 il feel good show Stasera tutto è possibile, che dal 12 …

Maria Bolignano. Foto di Anthony Mathon

Profumo comico di donna, la femminilità comica vista nella penna di Maria Bolignano

Oggi vi parliamo di Profumo comico di donna, scritto da un’ironica, sagace, tagliente donna: Maria …

Lascia un commento